Una nuova sede per l’Associazione Procchio Napoleonica

La nuova sede sarà dedicata quale centro operativo funzionale e sarà aperta al pubblico

Si è svolta il 23 dicembre l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Culturale Procchio Napoleonica, aperta negli spazi pubblici concessi dall’Amministrazione comunale di Marciana attraverso specifica convenzione stipulata tra le parti.

Per l’occasione, i componenti del Direttivo, hanno preparato un brindisi anche con del dolce e del salato per allietare l’evento che si è concluso con una serie di giochi che hanno divertito i partecipanti.
La nuova sede è stata attrezzata dai volontari dell’Associazione che hanno duramente lavorato per diversi mesi (riordinando i luoghi, riverniciando le mura, migliorando l’impiantistica, attrezzando con arredi, classificando i numerosi libri, montando mobilio, etc..) unitamente alla messa a disposizione di impianti tecnologici e arredi forniti (anche gratuitamente) da alcune aziende che vogliamo sentitamente ringraziare: farmacia Ridi Bruno, Elbaclimatizzazione di Cintoi Mauro, TCE, Michele Mazzarri, IP SRL Stp, Mariano Cucca.
La nuova sede sarà dedicata quale centro operativo funzionale per l’Associazione e resterà aperta al pubblico in orario settimanale stabilito, stante la presenza di un internet point, una vasta libreria e un punto copia. Inoltre, sarà sfruttabile per iniziative ludiche di socialità (serate a tema culturale, giochi di società, etc..).
Con la presente comunicazione si vuole ringraziare il Sindaco Barbi Simone che tanto si è prodigato affinché i locali pubblici del paese di Procchio fossero messi in uso e a disposizione del territorio per iniziative sociali e non.
Il Consiglio Direttivo di Procchio Napoleonica, che a breve andrà a decadere (incarico triennale scadente il 31.12.2023), si augura che sia fatto buon uso di quanto ricevuto dall’ente comunale, nell’auspicio che l’Associazione possa essere ancora piu’ performante e utile alla collettività.
Buon Anno dal Consiglio Direttivo di PN!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Associazione Procchio Napoleonica, rinnovato il direttivo

Presidente è stato confermato Michele Mazzarri, le cariche per il triennio 2024/2026

Addio Luzi addio 900, ricorre oggi la scomparsa del poeta

di Alessandra Ribaldone Fondazione Italo Bolano

Napoleone lascia l’Elba. Ai “Mulini” la vita di quel tempo

Era il 26 febbraio 1815. L'appuntamento dalle 9.30 alle 12.00 con Petite Armée e Historiae