Una nuova sede per l’Associazione Procchio Napoleonica

La nuova sede sarà dedicata quale centro operativo funzionale e sarà aperta al pubblico

Si è svolta il 23 dicembre l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Culturale Procchio Napoleonica, aperta negli spazi pubblici concessi dall’Amministrazione comunale di Marciana attraverso specifica convenzione stipulata tra le parti.

Per l’occasione, i componenti del Direttivo, hanno preparato un brindisi anche con del dolce e del salato per allietare l’evento che si è concluso con una serie di giochi che hanno divertito i partecipanti.
La nuova sede è stata attrezzata dai volontari dell’Associazione che hanno duramente lavorato per diversi mesi (riordinando i luoghi, riverniciando le mura, migliorando l’impiantistica, attrezzando con arredi, classificando i numerosi libri, montando mobilio, etc..) unitamente alla messa a disposizione di impianti tecnologici e arredi forniti (anche gratuitamente) da alcune aziende che vogliamo sentitamente ringraziare: farmacia Ridi Bruno, Elbaclimatizzazione di Cintoi Mauro, TCE, Michele Mazzarri, IP SRL Stp, Mariano Cucca.
La nuova sede sarà dedicata quale centro operativo funzionale per l’Associazione e resterà aperta al pubblico in orario settimanale stabilito, stante la presenza di un internet point, una vasta libreria e un punto copia. Inoltre, sarà sfruttabile per iniziative ludiche di socialità (serate a tema culturale, giochi di società, etc..).
Con la presente comunicazione si vuole ringraziare il Sindaco Barbi Simone che tanto si è prodigato affinché i locali pubblici del paese di Procchio fossero messi in uso e a disposizione del territorio per iniziative sociali e non.
Il Consiglio Direttivo di Procchio Napoleonica, che a breve andrà a decadere (incarico triennale scadente il 31.12.2023), si augura che sia fatto buon uso di quanto ricevuto dall’ente comunale, nell’auspicio che l’Associazione possa essere ancora piu’ performante e utile alla collettività.
Buon Anno dal Consiglio Direttivo di PN!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Cavo il raduno annuale dell’Associazione Combattenti

Domenica 14 Aprile l'iniziativa dell'A.N.C.R., previsti una messa e deposizione corona

Associazione Procchio Napoleonica, rinnovato il direttivo

Presidente è stato confermato Michele Mazzarri, le cariche per il triennio 2024/2026

Addio Luzi addio 900, ricorre oggi la scomparsa del poeta

di Alessandra Ribaldone Fondazione Italo Bolano