Marciana Marina

Una donazione per la Scuola Secondaria di Primo grado

Ai ragazzi della “A. Tagliaferro” la consegna del tavolo per competizioni di robotica

Una donazione per la Scuola Secondaria di Primo grado “A. Tagliaferro” di Marciana Marina

Nella mattina di mercoledì 20 dicembre 2023 i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Tagliaferro” di Marciana Marina hanno partecipato alla consegna del tavolo per competizioni di robotica educativa che il Gruppo Nocentini ha donato alla scuola.
Il tavolo verrà utilizzato dagli studenti per sviluppare le materie STEAM previste nel nuovo curricolo scolastico e sulle quali gli alunni hanno la possibilità di maturare progressivamente un pensiero scientifico e raggiungere competenze digitali spendibili nelle situazioni che incontreranno in futuro.
Le strade per sollecitare la motivazione all’apprendimento sono molteplici e progettare uno spazio didattico coinvolgente ed ambizioso, nel quale gli alunni possono confrontare idee e collaborare, contribuisce a promuovere lo sviluppo dell’immaginazione e della logica del pensiero computazionale attraverso la pratica del coding e della robotica.
I rappresentanti del gruppo Nocentini hanno espresso il loro apprezzamento per quanto realizzato dai ragazzi, mostrando particolare interesse e disponibilità nel continuare questa collaborazione con la scuola e con i genitori che si sono impegnati nell’organizzazione logistica.
A fare gli onori di casa il Dirigente Scolastico Davide Gambero, che ha ringraziato per la generosa donazione e ha consegnato ai rappresentanti del Gruppo Nocentini una targa di riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Olimpiadi matematica, tre studenti elbani al comando

I ragazzi del Foresi primi nelle classifiche provinciali, per loro ottime prospettive

Il Prof. Nicola Nurra testimonial del progetto “Vela a Scuola”

Le prime del "Cerboni" al seminario "Colpa d'albedo" per riflettere sulla crisi climatica

Iscrizioni prossimo anno scolastico, supporto alle famiglie

L'istituto "Foresi" offre assistenza per chi ancora non avesse inoltrato la domanda