Il comune di Rio vende Villa Palombo e Villa Pescetti

I due immobili si trovano rispettivamente alle Fornacelle e in località Piedamone

Il comune di Rio ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso di gara mediante trattativa privata per  la vendita di due immobili con annessi terreni, denominati Villa Palombo e Villa Pescetti.

Villa Palombo si trova in località Le Fornacelle;  il compendio immobiliare è  composto da un fabbricato principale avente forma pressoché rettangolare  e da un edificio accessorio, adibito a stalla, allocato nelle immediate vicinanze di quello principale. La superficie totale è di 277 mq, oltre ai terreni pertinenziali. Il valore del lotto a base d’asta del bando di gara è di €  234.260,00 .

Villa Pescetti si trova in  località Piedamone, in zona isolata all’interno dell’area mineraria dismessa, sulla sommità di una collina a m. 128,80 sul livello del mare.  Il corpo principale è rappresentato da un fabbricato già ad uso abitativo con annessa area di pertinenza; un corpo secondario è costituito da tre ruderi di fabbricato con annesse area di pertinenza e vari terreni. Il valore del lotto a base d’asta del bando di gara è di € 120.360,00 .

Gli immobili sono pervenuti al patrimonio disponibile del Comune di Rio in virtù del programma di alienazioni ricompreso nel cosiddetto  “federalismo demaniale”.  Essendo andate deserte due aste pubbliche precedenti,  la vendita avverrà attraverso  una trattativa privata, che si terrà il giorno 22 novembre 2023 dalle ore 10,30 in poi presso la sede del Comune di Rio, Municipio di Rio Marina, Piazza Salvo d’Acquisto, 7.

L’asta sarà tenuta ad unico incanto, con il metodo dell’offerta segreta in diminuzione, pari o inferiore all’importo posto a base di trattativa. L’asta sarà considerata  chiusa quando saranno decorsi  trenta  minuti senza che alcun rilancio venga formulato rispetto all’ultima offerta valida. L’aggiudicazione sarà disposta a favore dell’offerta più alta non migliorata.

Per informazioni e delucidazioni sulla procedura si potrà contattare l’Ufficio Demanio, Patrimonio e Ambiente del Comune di Rio al numero telefonico 0565.925533.

Il bando è disponibile al seguente link:

https://dgegovpa.it/Rio/amministrazionetrasparente/Bandicontratti/Attiprocedure?dettaglio=646

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati