Futsal - L'intervista

Matteo Spalti gioca in serie A 2 Élite con il Futsal Pistoia

Il giovane elbano vuole dimostrare di meritare la categoria e migliorarsi

Il giovane atleta elbano Matteo Spalti classe 2003, giocatore laterale nel futsal calcio a cinque è stato acquistato nel corso del “calciomercato estivo” dal “Futsal Pistoia” una squadra che milita nel campionato di Serie A2 Élite .  Il giovane Matteo proviene da una buona precedente stagione che lo ha visto protagonista nella squadra del Pontedera, dove ha conquistato cinque convocazioni in serie B. Un giocatore con il vizio del gol, negli ultimi due anni ha avuto una media di un gol ogni partita. Nel 2018 ha iniziato a collezionare alcune presenze con la squadra isolana “Elba 97” segnando 22 reti. In questa stagione ha esordito nella nuova squadra insieme ad i nuovi compagni.

Matteo, che emozione hai provato alla tua prima partita di questa stagione?

“E’ stata una grande emozione, giocare e competere con giocatori di livello mondiale è un vero orgoglio. All’esordio ero abbastanza teso, ovviamente è tutto nella normalità dato che è un mondo di calcio a cinque totalmente nuovo.

Come ti trovi con la squadra e con il mister?

Ho instaurato un buon rapporto genuino con il mister e con i miei compagni. Tutti abbiamo voglia di migliorarci aiutandoci nelle difficoltà e rimanere uniti sia fuori che dentro il campo. Il mister mi sta dando fiducia e mi sta aiutando a livello tecnico di gioco.

Poniti un obbiettivo personale ed a livello di squadra

L’ obbiettivo principale è allenarmi e dimostrare di meritarmi questa categoria e di crescere sempre di più anche a livello mentale. L’obbiettivo della squadra è la salvezza diretta senza giocare i play out.

Lorenzo Giannini 

Una risposta a “Matteo Spalti gioca in serie A 2 Élite con il Futsal Pistoia

  1. Mauro Rispondi

    Grande Matteo , tanti complimenti. Un giusto e meritato riconoscimento per il ragazzo che sei. Ancora complimenti e continuando così vedrai che niente ti sarà precluso.

    18 Ottobre 2023 alle 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Campionato Italiano Enduro, domenica 6 ottobre si corre

Percorso da 40 km con 1600 metri di dislivello e 4 prove speciali. in gara 400 atleti

Arriva all’Elba la Elba Legend Run si correrà il 6 ottobre

Esperienza unica di Trail Running sui sentieri dell’Isola, ospitata da Capoliveri