Locman official timekeeper del GP Nuvolari 2023

La partnership tappa ulteriore del percorso del brand a fianco dei motori

È ancora tempo di sport per Locman : il brand di orologeria originario dell’Isola d’Elba, sarà infatti official timekeeper della trentatreesima edizione del Gran Premio Nuvolari.
Dal 14 al 17 settembre i tempi della storica manifestazione saranno scanditi dalla maison elbana che torna a celebrare il suo legame unico con il mondo dei motori in una delle più prestigiose corse di auto d’epoca al mondo, seconda solo alla Millemiglia, richiamando ap- passionati da tutti i continenti e vetture dal fascino intramontabile per onorare il mito della velocità Tazio Nuvolari. Uno spirito unico che raduna dal 1991 veri e propri capolavori di storia, design e meccanica per una manifestazione che attraversa alcuni degli scenari più iconici e suggestivi del Bel Paese, celebrando i valori dell’italianità e della joy de vivre, da sempre parti integranti del DNA di Locman.
Una partnership che rappresenta una tappa ulteriore del percorso del brand
a fianco dei motori, una passione che da sempre affascina Marco Mantovani, fon- datore e presidente di Locman. “Locman ha sempre supportato lo sport e il mondo dei motori, così vicino a quello dell’orolo- geria. Un’auto, così come un orologio, ha un cuore pulsante e affascinante che la tiene in vita: in una vettura è il motore, in un orologio il movimento”.
Passione e italianità: il Gran Premio Nuvo- lari rappresenta l’opportunità di rendere onore a quegli epici anni in cui l’impren- ditoria italiana, così come i piloti, rappre- sentavano un’indiscussa eccellenza mondiale, e di celebrare l’amore per la sfida che accomuna Locman a tutti gli appas- sionati della velocità.
Ai membri dell’equipaggio primo classificato verrà consegnato un orologio della prestigiosa collezione Montecristo Cronografo Automatico, la linea iconica di Locman.
La collezione prende il nome dalla leggendaria isola dell’arcipelago toscano, il cui profilo si staglia maestoso all’orizzonte, al largo di Marina di Campo, proprio di fronte alla sede dell’azienda.

LOCMAN è nata all’Isola d’Elba, punta di diamante dell’Orologeria Italiana, rappresenta l’incontro tra stile italiano, tradizione orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. La sede di Locman si trova a Marina di Campo, all’Isola d’Elba, a pochi metri dal mare con uffici dislocati a Firenze, Milano, New York, e Tokyo. Gli orologi Locman si distinguono per aver introdotto -prima al mondo- materiali innovativi, come il titanio, la fibra di carbonio, l’alluminio e altre leghe hi-tech. Attuali, sportivi, ultra-leggeri e resistenti, gli orologi Locman sono apprezzati da un pubblico esigente, alla ricerca di qualcosa di unico e speciale, di tendenza ma mai ostentato. Sono trascorsi oltre trent’anni e osservando il percorso intrapreso dall’azienda si apprezza il taglio di tanti traguardi eccellenti, come la realizzazione nel 2003 della prima cassa al mondo totalmente in carbonio o l’apertura nel 2006 della Scuola Italiana di Orologeria, accademia interna per la formazione di personale specializzato e per la creazione di movimenti in-house e il rilancio, nel 2021 del movimento meccanico Made in Italy OISA 1937.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marina di Campo, ha 20 anni l’ittiturismo “Rosa dei Venti”

Nel 2004 era une delle prime attività di questo genere in Italia, ora il fatidico giro di boa

Davide Giannini firma il primo contratto da professionista

Il calciatore elbano è cresciuto nelle giovanili dell'Audace Isola d'Elba.