Elezioni a Rio, percentuale dei votanti bassa e clima teso

Alle 23 aveva votato il 55,2%. Si vota fino alle 15. Segnalati alcuni episodi di intolleranza

E’ bassa la percentuale dei votanti per le elezioni amministrative del comune di Rio. Alle ore 23 di domenica 14 Maggio, hanno votato 1.633 persone su 2.958 aventi diritto al voto, con una percentuale del 55,20%.

Si continuerà a votare nella mattina di lunedì 15 maggio: seggi aperti dalle 7 alle 15, poi subito dopo ci sarà lo scrutinio che proclamerà il nuovo sindaco del comune di Rio.

Quello che preoccupa però è il clima decisamente teso che si è creato, e che è indicativo di cosa aspetta chi si troverĂ  a governare il paese: sono almeno quattro infatti gli episodi di intolleranza che si sono registrati attorno ai seggi nella giornata di domenica 14 maggio. A Cavo una persona sarebbe stata allontanata dal seggio dalle Forze dell’Ordine, mentre a Rio Marina si sarebbe verificato un pesante alterco fra un rappresentante di lista e un addetto al seggio. Ancora a Rio Marina sarebbero volate parole grosse fra due personaggi noti e vicini rispettivamente alle due fazioni, mentre un’altro personaggio noto sarebbe quasi venuto alle mani con una persona dello schieramento opposto. Tutti segnali abbastanza preoccupanti ed indicativi di una tensione che ci auguriamo possa stemperarsi al piĂą presto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Un caffè con Tiziano”, l’appuntamento di Schiopparello

Gli argomenti discussi. Prossimo appuntamento sabato 20 aprile nel Centro Storico

Tiziano Nocentini, l’apertura della campagna elettorale

Inaugurata la sede di "Portoferraio c'è", nuove iniziative elettorali. Si parla di bilancio