Promozione del territorio

Bilancio positivo alla Fiera Primexpo di Lugano

di Ufficio Stampa Marina di Porto Azzurro

Porto Azzurro nella foto di siviaggia.it

La partecipazione alla fiera PrimExpo a Lugano dal 30 marzo al 2 aprile, è stata per la Marina di Porto Azzurro e il Comune di Porto Azzurro un’occasione per presentarsi a uno dei migliori mercati europei a ridosso dei ponti vacanzieri primaverili e in anticipo sull’estate.

Con oltre 25 anni di esperienza il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze è l’evento fieristico leader in Svizzera. Nella sua versione primaverile – Primexpo – si presenta al sempre interessato pubblico svizzero nel periodo dell’anno in cui i turisti svizzeri pianificano weekend lunghi e vacanze estive.
Una manifestazione in cui si dà appuntamento tutto il ‘mondo delle passioni’ con il meglio delle aziende e degli operatori del benessere, sport, tempo libero, outdoor e dei viaggi en plein air e che si è svolto in contemporanea con Tisana, la storica e più autorevole Fiera del benessere in Ticino contribuendo a raggiungere un pubblico più vasto ed eterogeneo.

La possibilità di incontrare direttamente un pubblico di potenziali viaggiatori ha permesso di raccontare le bellezze del territorio e di fare promozione a 360° per tutte le esperienze da vivere nel territorio di Porto Azzurro e nell’Isola d’Elba in generale (wine, trekking, diving, bike, musei, natura). La presenza con uno stand allestito in modo da colpire subito il visitatore con le bellissime immagini dei luoghi e del porto turistico ha consentito di essere il primo portavoce di tutte le attività (economiche e non) del paese.
‘’L’ottimo riscontro ottenuto in fiera, con dimostrazione di grande interesse da parte dei numerosi visitatori che si sono fermati al nostro stand, deve essere da stimolo a migliorare l’offerta turistica in tutte le sue declinazioni, sia da parte istituzionale ma anche per ogni singolo privato – spiega Marco Galletti Amministratore della Marina di Porto Azzurro. Per quanto riguarda la Marina di Porto Azzurro abbiamo potuto toccare con mano l’interesse sulla nostra destinazione soprattutto per i periodi di bassa stagione e presentare le nostre promozioni (per i ponti di aprile) ottenendo buoni risultati.’’
Nei giorni di fiera molta stampa di settore ha effettuato interviste allo stand di ‘Porto Azzurro’ mentre durante alcuni workshop con selezionati visitatori è stato presentato il vino Aleatico come una delle eccellenze e simboli dell’isola.
La partecipazione alla fiera è avvenuta anche grazie all’apporto di alcune attività e persone, in particolare i ringraziamenti vanno: al gruppo musicale Doc, Musica di Scoglio che ha permesso (insieme a Maggy Art) l’utilizzo del video di ‘Blu’ che ha fatto da colonna sonora dello stand; alle aziende vinicole Sapereta e Arrighi; al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Silver Air per i materiali concessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le proposte educative del Sistema Museale si allargano

Storia, arte, archeologia, natura, affascinano i giovani che si avvicinano al progetto

Portoferraio, 70 anni di cambiamento. Le testimonianze

Le voci di ieri e di oggi fra preziosi ricordi e i nostri tempi. (Giacomelli, Giorgi, Galletti)