/ GUARDA LE FOTO

Mountain bike, partono forte i giovani di Elba Bike

Bene i giovanissimi a Porto Ercole, Malaggese e Velasco a caccia di punti top class

La stagione agonistica dei giovanissimi di Elba Bike è iniziata con una gara di abilità. I bikers di Enrico Lenzi e Monica Maltinti sono entrati in scena per la prima volta quest’anno sabato 25 marzo con il Trofeo delle Province che si è svolto a Porto Ercole, in provincia di Grosseto. Una gara importante per i giovanissimi bikers elbani, alcuni dei quali alla loro primissima esperienza, ed i ragazzi non si sono fatti trovare impreparati, mettendo a segno ottime prestazioni. In gara Francesco Calì, Louis Menno, Felipe Menno, Elias Liperini, Riccardo Frangioni, Leandro Madan, Niccolò Mauro, Lorenzo Sardi, Gianluca Tamagni, Mattia Giuliani e Nicola Deligia. Si è iniziato con una prova cronometrata, dove i tre migliori tempi sono stati realizzati proprio da tre ragazzi elbani: Riccardo Frangioni, Niccolò Mauro e Lorenzo Sardi sono infatti risultati i più veloci. Bene anche le prove a squadre, corse con la particolare formula che vedeva i ragazzi insieme ad altri bikers di team diversi: fra i più giovani ha vinto la squadra di Elias Liperini, mentre fra i più grandi la vittoria è andata a quella di Gianluca Tamagni.

“Per la maggior parte di questi ragazzi è stata la prima gara della loro vita  – raccontano Enrico Lenzi e Monica Maltinti – e si sono lanciati in questa avventura ritornando carichi di entusiasmo e di soddisfazione”.

Nella giornata di domenica 26 marzo, poi, Elba Bike ha partecipato alla gara nazionale “G.P. Città di Vetralla”  con due atleti: un buon quinto posto per Mirko Malaggese nella categoria Esordienti ed un decimo posto per Dario Velasco nella categoria Allievi. Per entrambi i bikers elbani un risultato importante in un contesto molto competitivo, conseguendo punti top class che permetteranno loro di partire nelle posizioni di merito nelle prossime gare.

Ultima nota di giornata per lo junior Daniele Marinari, che ha partecipato alla gran fondo “Rampichiana” di Arezzo, prova di Coppa Toscana, classificandosi in quinta posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike, anche per i piccoli ciclisti buoni risultati

Ad Aulla nei Giovanissimi vittorie di Mauro e Canovaro, terza posizione di squadra

Mtb, Quattro nuovi campioni regionali per Elba Bike

Ad Aulla vittorie di Gioia Costa, Nicoletta Brandi, Celeste Carmani e Lorenzo Sardi

Elba Bike: una settimana tranquilla, poi l’esordio nazionale

A Procchio una kermesse con 40 partecipanti, bene Tommaso Sambuco a S. Gimignano