Centro Giovani, in programma quattro nuovi appuntamenti

Si parlerà di affettività e del rapporto con il cibo. Il programma e gli orari degli eventi

Quattro appuntamenti sulle tematiche dell’affettività e del rapporto con il cibo si svolgeranno nelle prossime settimane al Centro Giovani (Calata Mazzini, 37) grazie alla collaborazione di Educazione alla Salute, Attività consultoriali e Servizio Dipendenze della Zona Elba con il Comune di Portoferraio.

I primi due incontri in programma, previsti per i mercoledì 8 e 23 marzo dalle 17 alle 19, affronteranno il tema della “Sessualità e affettività, cosa da ragazz*” grazie alla presenza delle ostetriche Silvia Manzi e Federica Cetica.

Negli altri due eventi, in calendario per i mercoledì 29 marzo e 19 aprile sempre in orario 17-19, si palerà di “Cibo e Corpo, consigli per volersi bene” con la dottoressa Maria Antonietta Ienco per la parte nutrizionale e la psicologa Irene Strada.

“La programmazione degli eventi – spiega Rita Ferrini, referente per l’Educazione e Promozione della Salute per la Zona Elba – rappresenta il punto di arrivo di un percorso che parte da lontano grazie a una lunga collaborazione con il Centro Giovani del comune di Portoferraio. Dopo importanti momenti formativi con le educatrici del centro arriviamo così a portare direttamente nella struttura l’esperienza e la capacità delle operatrici in servizio nell’Azienda USL Toscana nord ovest. Credo che possa essere una grande opportunità per i ragazzi elbani di parlare apertamente di tematiche troppo spesso lasciate in mano a canali di comunicazione, come avviene sui social, non sempre affidabili e in grado di veicolare messaggi corretti ed educativi. Confidiamo che a questi primi incontri possano seguirne altri magari su argomenti scelti dai ragazzi stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

CSI e Circolo Scacchi Elba, conclusa attività con bambini

Sedici piccoli scacchisti fra i 6 e i 10 anni hanno ricevuto un attestato al merito

Soroptimist Elba, è la sesta biblioteca “MARAviglia”

A Cavo la nuova struttura inaugurata nella scuola dell'infanzia in memoria di Mara Verri