Libri

“Balestrini-Gentini”, tutti gli appuntamenti di marzo

Un calendario ricco di eventi, incontri, forum e letture ad alta voce per tutti i gusti

Sarà un marzo ricco di iniziative quello della Biblioteca “Balestrini-Gentini” di Campo nell’Elba. Un calendario che accontenterà i gusti e sfamerà le curiosità di tutti gli utenti, dai più grandi ai più piccoli.

“Siamo molto orgogliosi di questa programmazione”, fanno sapere dalla Biblioteca “perché non viene calata dall’alto ignorando i desideri e le necessità della comunità, ma nasce dal contributo di tutti gli utenti che frequentano la biblioteca abitualmente. Il risultato è una piccola ma importantissima progettazione partecipata che ha l’obiettivo accrescere l’iniziativa e la responsabilità dei cittadini. Ringraziamo per questo stimolante lavoro di gruppo i lettori adulti di Campochelegge e i ragazzi e le ragazze che hanno individuato negli spazi della biblioteca un luogo sicuro e accogliente per studiare e ritrovarsi il pomeriggio dopo la scuola”.

Si comincia sabato 4 marzo, alle ore 16:30, con il “Piccolo concerto per Dalla e Battisti”, due grandi nomi della musica italiana. In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne, mercoledì 8 marzo, dalle 16:30, verrà proiettato in biblioteca il film “Persepolis”, lungometraggio d’animazione del 2007, candidato agli Oscar.

Martedì 14 marzo, sempre a partire dalle 16:30, il cineforum della biblioteca proietterà “Ribelle”, il film d’animazione Disney con protagonista la giovane e coraggiosa Merida. Giovedì 16 marzo, invece, alle ore 17:00, torna l’appuntamento con le letture ad alta voce per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni. Venerdì 21 marzo, giorno di primavera, alle ore 16:30, il cineforum proietterà il film “Michael Collins”, sulla storia del patriota irlandese.

Ultimo evento venerdì 24 marzo, alle ore 17:00, con la presentazione del libro “L’osso del cuore” di Valentina Santini, che appartiene alla rassegna letteraria “Incontri d’autore”: dieci incontri con scrittori e scrittrici di romanzi e/o saggi di recente pubblicazione presentati in sei biblioteche del Sistema Documentario Territoriale Livornese. L’iniziativa è realizzata con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore – Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rifiuti, incontro fra amministratori e commercianti

L'obiettivo è quello di pianificare gli interventi di ESA per la stagione estiva

Pianosa, da quest’anno niente ticket per i cittadini campesi

Il sindaco Montauti: "gran parte dell'isola è stata riconosciuta demanio civico collettivo"

Un marzo dedicato alle donne. Tutti gli appuntamenti

Di Biblioteca "Balestrini-Gentini"