“Cancro io ti boccio”, le scuole a fianco dell’AIRC

Sabato 28 gennaio con le alunne e gli alunni della 2^ TURISMO del Cerboni

Sabato 28 gennaio, le alunne e gli alunni della 2^ TURISMO  dell’ITCG Cerboni scendono  in campo contro il cancro partecipando ad una mattinata di volontariato in occasione della manifestazione Cancro io ti boccio, ideata, per le scuole, dall’  AIRC. La Fondazione , che  promuove da anni la prevenzione attraverso le sane abitudini ,con i fondi raccolti finanzierà  i progetti di migliaia di ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile. “Siamo orgogliosi che i i nostri ragazzi e ragazze  abbiano abbracciato l’iniziativa con entusiasmo. Ciò rientra perfettamente nell’ottica dell’ impegno civico attivo e della comprensione del valore straordinario della ricerca scientifica.”Queste le parole con cui la DS prof.ssa Lorella Di Biagio ha commentato la partecipazione  all’evento da parte della classe   del suo istituto.

A partire dalle ore 9:00  e per tutta la mattinata le studentesse e gli studenti della 2^ Tur, coordinati dai docenti del consiglio di classe, venderanno le “Arance della salute” con un contributo minimo di 10 euro.

Tutti gli alunni, le famiglie e il personale della scuola sono invitati a contribuire perché è importante comprendere quanto sia utile   anche un piccolo gesto per sostenere la ricerca e aiutare le persone in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

CSI e Circolo Scacchi Elba, conclusa attività con bambini

Sedici piccoli scacchisti fra i 6 e i 10 anni hanno ricevuto un attestato al merito

Soroptimist Elba, è la sesta biblioteca “MARAviglia”

A Cavo la nuova struttura inaugurata nella scuola dell'infanzia in memoria di Mara Verri