Grande Falco, presenze record alla premiazione di fine anno

de GLI ARCHI DEL GRANDE FALCO ASD

Il 16 dicembre scorso,si e’ svolta la consueta premiazione dei “Palii delle Terre Elbane” dell’Asd” Gli Archi del Grande Falco” di fine anno , che ha visto con grande piacere ed orgoglio un record di presenze ,ben 65 tra arcieri e familiari , i quali hanno potuto anche vedere i filmati proiettati dei molti eventi sia da noi organizzati , sia ai quali abbiamo partecipato.
Questo risultato e’ stato per il nostro gruppo una conferma ed una risposta dell’ impegno , non solo in questo ultimo anno ma nel tempo , ben 6 anni di ininterrotto lavoro che non si e’ fermato neanche durante la pandemia .;infatti siamo state tra le pochissime Associazioni che hanno organizzato gare Nazionali nel 2020 e 2021 superando le enormi difficolta’ dovute al Covid.
La nostra divulgazione di questo sport che e’ il Tiro con l’arco, agli inizi del 2017 come Maestro d’Arco Storico e’ iniziata principalmente appunto con l’Arco Storico e le sue gare sia del Campionato delle Terre Elbane nei paesi e borghi della nostra bella Isola e sia Nazionali da noi organizzate della”Lega Arcieri Medievali”, per poi ampliarsi in questi ultimi anni anche con l’Arco Olimpico ,attraverso l’affiliazione alla Fitarco (Federazione Italiana di Tiro con l’Arco),per la quale proprio nel 2022 ho conseguito la qualifica di Istruttore federale di 1° livello .
Alla fine del nostro ritrovo abbiamo quindi sottolineato con orgoglio gli enormi passi avanti fatti, quelli da fare importantissimi futuri , abbiamo reso omaggio agli atleti che si sono messi in evidenza nelle varie discipline , anche a livello regionale e nazionale ,e premiato gli arcieri per i Palii delle Terre Elbane ed il rispettivo ” Trofeo annuale del Miglior Arciere ” :
Miglior Arciere 2022 : Peria Guenda
Categoria Under 10: Romano Elisa 3a class,Palella Lorenzo 2’class , Peria Filippo 1′ class;a seguire Ferrini Leonardo,Grasso Alessia,Dilio Manfredi , Liberatori Lucio,Mereu Indro e gli ultimi iscritti Blazko Anna,Lisanti Alice,Cafaro Dora,Imbrisca Gioia Alessia e Zamboni Leonardo.
Categoria Under 14: Romano Luca 3’class,Mazzi Tommaso 2′ class,Peria Guenda 1a class e a seguire Fresta Claudio,Peria Irene,Costanzo Melania,Buricca Alice e Cignoni Marina .
Categoria Under 17:Pero’ Tommaso
 
Categoria Das: 3a class Cignoni Natalia,2a class Lambardi Sara, 1a class Schezzini Claudia e a seguire Trostorff Alexandra, Grasso Francesca , Nunes Jeannette e Zani Erika.
Categoria Mas: 3′ class Battistini Bruno, 2’class Cignoni Williams, 1’class Bolano Patrizio e a seguire Mazzi Fabio, Peria Paolo,Pero’ Domenico ,Ferrini Ivano ,Dilio Stefano e Anselmi Patrizio.
Ringraziando per la partecipazione e l’impegno anche a chi non ha potuto partecipare ed ai nostri sponsor delle maglie e felpe L&R trasporti ,Sos ambiente ed Onoranze funebri Posini,porgiamo i migliori Auguri di Buone feste a tutti . Onore e lunga vita al Grande Falco !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il successo della passeggiata “Salviamo il Giove”

di Italia Nostra Sezione ArcipelagonToscano

Dialogo Euro-Mediterraneo nell’anno Europeo delle Isole

di Amministrazione Comunale Portoferraio