Marciana Marina

Studenti meritevoli, oggi la consegna delle borse di studio

A consegnare gli attestati il sindaco Allori, il vicesindaco Martorella e l'assessore Berti

Sono state consegnate oggi, lunedì 19 dicembre agli studenti meritevoli della scuola prima e secondaria di primo grado del Comune di Marciana Marina gli attestati e le relative borse di studio ai ragazzi che nello scorso anno scolastico 2021-2022 si sono particolarmente distinti “Per aver dimostrato negli studi maturità, determinazione nell’affrontare gli ostacoli, spirito collaborativo e disponibilità verso gli altri”.

A consegnare le borse di studio sono state questa mattina il Sindaco Gabriella Allori, il vicesindaco Donatella Martorella e il consigliere comunale delegato all’istruzione Santina Berti.

Un’intera classe, la quinta elementare (attuale prima media) della scuola primaria “A. Braschi” ha ottenuto l’ambito riconoscimento suddiviso fra gli allievi, per una somma di € 50,00 a studente; mentre tre sono stati gli studenti della scuola secondaria di primo grado che hanno ottenuto il premio conferito dal Comune di Marciana Marina: uno per la classe I^, uno per la classe II^; ed uno per la classe III^, per un valore ciascuna di € 230,00.

“E’ una soddisfazione – ha commentato il Sindaco Gabriella Allori – poter conferire questi premi ai nostri studenti, poiché non sono premi riconosciuti solo e soltanto per la capacità scolastica ed il profitto, ma altresì per la maturità, la capacità di stare con gli altri e di adoperarsi con e per gli altri. Valori che crediamo fondamentali nel vivere comune. La scuola e le istituzioni devono saper insegnare anche questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avis cerca sede, Angelo Zini: “Trovata la soluzione”

Il sindaco risponde all’associazione che chiede aiuto per trovare nuovi locali

Pasqua, riapre il museo dei minerali e dell’arte mineraria

Ripartono le escursioni nelle miniere del paese e nella sede la collezione di minerali