Porto Azzurro saluta Giulio, 12enne scomparso all’improvviso

Il ragazzo è mancato improvvisamente nel sonno nella notte fra mercoledì e giovedì

Ha lasciato tutti senza parole, a Porto Azzurro,  la notizia della scomparsa improvvisa di Giulio Orsini, dodici anni, molto conosciuto anche in paese  per essere figlio di Fabrizio Orsini e nipote di Gabriele, storico segretario comunale longonese, notissimo fra l’altro per la sua attività e la sua personalità in tutta l’isola.

Giulio, come racconta il quotidiano on line cittadellaspezia.com, “è mancato improvvisamente nel sonno nella notte fra mercoledì e giovedì. Una tragedia inattesa e immensa, che ha sconvolto la sua famiglia e tutte le persone che hanno avuto la fortuna di fare un pezzo di strada insieme a lui e di conoscere il suo animo luminoso di bambino ottimista che amava stare in mezzo alle gente, circondato dagli amici e dalle persone più care”.

Giulio aveva lasciato un importante segno della sua presenza anche a Porto Azzurro, dove sono tantissime le persone che ne piangono affrante la scomparsa sui social media, ormai divenuti tam tam del sentimento comune.

La stessa amministrazione comunale di Porto Azzurro, nella serata di venerdì 9 dicembre, ha emesso una nota sul suo profilo facebook: “L’amministrazione comunale di Porto Azzurro, certa di rappresentare anche il sentimento dell’intera cittadinanza, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del piccolo Giulio. Alla famiglia va la nostra sincera vicinanza in questo momento di infinito dolore”.

Sabato 10 dicembre la comunità della Val di Magra  – dove abitava la famiglia di Giulio – si ritroverà  alle 14.30 al Centro sociale di Molicciara per l’ultimo saluto. Al loro dolore si aggiunge anche la redazione tutta di ElbaPress, con le proprie più sentite condoglianze, in particolare al babbo Fabrizio, alla mamma Francesca e ai nonni Gabriele e Margherita.

 

2 risposte a “Porto Azzurro saluta Giulio, 12enne scomparso all’improvviso

  1. Loriana Rispondi

    Sentite condoglianze alla famiglia per questo fiore reciso in terra, ora stella luminosa in cielo.
    🙏🏼❤️

    10 Dicembre 2022 alle 19:06

  2. Nedo Adami Rispondi

    Solo ora mi accorgo del dramma di Gabriele e tutta la Sua famiglia.ti sono vicino con tutto il calore della mia persona a te e tutti voi. Un abbraccione. Nedo

    10 Dicembre 2022 alle 18:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scomparsa Loriano Pagnini, il saluto dell’amministrazione

Era il padre della dipendente comunale Lucia Pagnini. Le condoglianze del sindaco

Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Luigi Melone

"Faceva il suo lavoro con passione e creatività, e non mancava mai di essere ottimista"

La morte di Padre Lamberto Crociani, elbano di Portoferraio

Grande conoscitore della liturgia, autore di varie pubblicazioni. Il ricordo sui social