Feste Natalizie, tutti gli appuntamenti di Marciana Marina

Eventi organizzati dai cittadini, dalla Pro Loco e dalla Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi

Il Natale sta arrivando e come nella migliore delle tradizioni sono tanti gli appuntamenti che Marciana Marina ha in programma per quella che è per tutti grandi e piccini la festa più attesa dell’anno.

“Abbiamo pensato  ad una serie di eventi e appuntamenti che possano coinvolgere un po’ tutti –  spiega l’Amministrazione comunale – Ci sarà musica, intrattenimento, giochi e i classici mercatini di Natale. Ma anche l’occasione di pensare alla storia del nostro paese con i suoi personaggi, le sue tradizioni grazie alla mostra di fotografie d’epoca e ad appuntamenti ad hoc. Tutto sarà reso possibile grazie alla collaborazione dei cittadini, della Pro Loco Marciana Marina e della Parrocchia di Santa Chiara d’Assisi! “

Si comincia l’8 dicembre naturalmente in Piazza Vittorio Emanuele II con il Mercatino degli Hobbisti che aprirà alle ore 11,00 e durerà tutto il pomeriggio fino alla sera. Per l’occasione ci saranno stands di cioccolata e vin brulè, insieme ai classicissimi panini con salsicce e hot dog e agli imperdibili frati caldi. Sempre l’8 dicembre le associazioni Artnotes ed Elba Danza presenteranno un momento di spettacolo con danza e musica, mentre, per i più piccini, arriverà l’appuntamento con il Ludobus della Maremma. Più tardi sarà poi la volta della Street Band Percussion e della sua musica coinvolgente fino a giungere al momento più atteso: l’accensione dell’albero di Natale.

Intanto con il contributo della Parrocchia di Santa Chiara d’Assisisi, via libera alla fantasia e alla creatività con l’iniziativa “Natale alla Marina” con invito a tutti i cittadini a realizzare in occasione del Santo Natale tanti presepi per le vie del paese. Il 18 dicembre il Parroco Don Arcadio Patchorku alle 14,00 benedirà i presepi allestiti nel borgo.

Dal 10 dicembre e per tutte le festività natalizie sarà, poi, possibile visitare la mostra allestita presso il palazzo di Via Vadi, ex sede del Municipio a cura di Antonio Mattera “Raccolta di foto d’epoca della Marina” e nelle giornate del 23 dicembre e 7 gennaio appuntamento con le proiezioni di altre impedibili foto del vissuto di Marciana Marina.

Il 18 dicembre a partire dalle ore 17,00 appuntamento con lo spettacolo di danza a cura dell’Associazione Nonsolodanza presso la Sala Congressi, mentre dal 2 al 6 gennaio Marciana Marina ospiterà il VII Seminario Nazionale di Musica Jazz – Isola d’Elba che si concluderà con il concerto jazz presso il palazzetto dei congressi la sera del 6 gennaio alle 21,00.

La sera precedente, notte dell’Epifania, per le vie e le piazze del paese, come da tradizione si potranno incontrare i musici locali con i loro Canti della Befana e proprio il 6 gennaio la Befana arriverà a Marciana Marina per portare doni e dolcetti a tutti i bambini prima dell’attesissimo momento dell’ accensione del Rogo, che da sempre è parte della più sentita tradizione marinese, sul Molo del Pesce.

Invitiamo tutti a partecipare alle iniziative di Marciana Marina, – conclude l’amministrazione marinese – iniziative che prima di tutto puntano al piacere di stare insieme e al ritrovarsi per vivere a pieno lo spirito del Natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

San Piero, domenica 22 si festeggia il “Caracuto”

Il borgo campese torna nel Medioevo con rievocazioni, divertimento e buon cibo

Weekend al cinema, tutti i film in programma all’Elba

Doppio spettacolo al “Nello Santi”. Al “Flamingo” continua il ciclo Europa Cinemas

La befana arriva in piazza Cavour e “vien dal cielo”

La tradizionale festa del 6 gennaio con la partecipazione dei Vigili del fuoco