Portoferraio

Gli avvisi della Parrocchia di San Giuseppe per le festività

Don Kevin:"Serve cambiare l'illuminazione con una più potente diminuendo consumi"

Tempo d’Avvento e Don Kevin ricorda appuntamenti ed impegni per la parrocchia di San Giuseppe della Sghinghetta: la solennità dell’Immacolata Concezione, la preparazione del presepe, la festa di Santa Lucia, un incontro dell’azione Cattolica sul tema “Costruttori di comunità” e il bisogno di potenziare l’illuminazione interna della chiesa, che va anche preparata per le festività.
“La messa vespertina di mercoledì 7, delle 18, sarà prefestiva – informa don Kevin – e giovedì 8 dicembre sarà celebrata la messa solenne dell’Immacolata Concezione, alle 11,  con l’Azione Cattolica impegnata nella Festa dell’Adesione, rinnovando il “sì” a Dio e alla Chiesa. Benediremo le nuove tessere dell’Azione Cattolica, che verranno poi consegnate al termine del rito religioso. Lo stesso giorno, tra le ore 14 e le 17, prepareremo il presepe nella parte posteriore della chiesa. Tutti possono partecipare per dare una mano, sono i benvenuti”.
E si passa poi al giorno 13 e la liturgia celebra la festa della martire santa Lucia, alla quale è dedicata la nota chiesetta sul colle omonimo, posto sopra San Giovanni. La festa della santa avverrà in anticipo sabato 10 dicembre. “Ci ritroveremo alle 14,45 presso la strada sterrata, a destra della Cava Sales,- prosegue il sacerdote- dove si può parcheggiare, per poi raggiungere la chiesetta con un breve pellegrinaggio. La santa messa prevedrà anche la benedizione degli occhi, di cui santa Lucia è la protettrice”. Il giorno dopo, domenica 11, l’Azione Cattolica parrocchiale realizza l’annuale incontro di Avvento sul tema “Costruttori di comunità”, guidato da don Filippo Balducci, Assistente Ecclesiastico Diocesano dell’Azione Cattolica. Il meeting avverrà. presso il nostro salone, dalle 15 e tutti sono invitati a partecipare”. E intanto si avvicina il Natale, tempo di doni, e anche la chiesa parrocchiale potrebbe beneficiarne. ” Sì – conclude Don Sciberras- sono sicuro che sarete tutti d’accordo sul fatto che l’impianto di illuminazione della nostra chiesa è scarso, per cui ci sono difficoltà a leggere soprattutto nelle celebrazioni serali. Per cui è necessario cambiare l’illuminazione interna con una più potente, capace anche di diminuire i consumi elettrici. Vogliamo farlo prima delle festività natalizie, con il contributo di chi vorrà aiutarci”. E non a caso, sabato e domenica 10 e 11 dicembre, sarà organizzata una vendita di Stelle di Natale, sulla porta della chiesa, e tutto il ricavato andrà per la nuova illuminazione. Infine, martedì 13 dicembre, dalle 9 alle 12 , il parroco invita chiunque ad una pulizia generale della chiesa e della sacrestia, per prepararsi meglio alle festività. Chi vuol aderire lo riferisca a Don Kevin o a Padre Giovanni che già ringraziano per tale disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Te Deum Laudamus”, il concerto a San Giuseppe

Ultimo appuntamento natalizio con i cori elbani e la filarmonica Pietri

Iniziative del Duomo di Portoferraio per il Santo Natale

Il programma predisposto inizia venerdi 16 molte le iniziative e gli appuntamenti