Tre nuove storie per il decennale de I Delitti del BarLume

Si comincia il 9 gennaio su Sky e NOW. La trama dei tre nuovi episodi e le novità

La nuova stagione delle commedie a tinte gialle, produzione Sky Original coprodotta con Palomar, tornerà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW dal 9 gennaio 2023 per tre lunedì.

Nate nel 2013 – come ricorda una nota dell’ANSA –  le commedie giungeranno quest’anno alla decima stagione e per l’occasione ci saranno tre nuove storie: “Indovina chi?”, “Resort Paradiso” ed “E allora zumba!”.
Confermata la regia di Roan Johnson (che delle storie è anche produttore creativo), quest’anno affiancato da Milena Cocozza, così come gli storici personaggi che hanno reso famoso il “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la barista Tizi, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, assicuratore di origini venete, e Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo. Anche i nuovi capitoli sono liberamente ispirati al mondo della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi, edita in Italia da Sellerio Editore.
Ma cosa accadrà nell’immaginaria cittadina di Pineta (come sempre ambientata a Marciana Marina, sull’Isola d’Elba)? Sono passati nove mesi da quando un incauto spermatozoo di Beppe ha fatto breccia in un ovulo dell’ignara Guazzelli in un furgone frigorifero. Beppe e la Tizi sono finalmente una famiglia! Tutto bene? Ovviamente no, perché prima ammazzano l’amministratore di condominio e poi la pediatra. A sistemare tutto ci dovrebbe pensare la Fusco, che però ha il cuore spezzato da una misteriosa infiltrata che l’ha sedotta e abbandonata. Come se ciò non bastasse Pasquali ha deciso di candidarsi a sindaco di Pineta e i vecchini sono disperati, perché Massimo è stato sequestrato da una nuova fiamma e Marchino ha lasciato il BarLume per un resort di lusso dove diventerà finalmente ricco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Barlume 12: aperti i casting per attori e figurazioni speciali

Al via le selezioni per la dodicesima stagione della celebre saga girata all’Isola d’Elba

I Delitti del BarLume, in arrivo la terza e ultima puntata

Venerdì 26 gennaio andrà in onda “Sopra la panca”. I saluti di Alessandro Benvenuti

Emergenza abitativa, ancora una puntata elbana sulla RAI

La trasmissione "Storie Italiane": "Tutte cose documentate, perchè nessuno interviene?"