A Marina di Campo il carnevale si festeggia… a Natale!

L'8 dicembre un'iniziativa fuori dagli schemi per celebrare l'inizio delle festività

A Carnevale ogni scherzo vale, soprattutto se fatto a Natale!

È uno stravagante evento, quello organizzato dalla Proloco di Campo nell’Elba, con il patrocinio ed il contributo del Comune. L’8 dicembre, a Marina di Campo, si festeggia il “CarNatal”, un carnevale natalizio con un ricco programma, per trascorrere, grandi e piccini, una giornata molto divertente, anzi divertentissima.

Preparate dunque il vostro costume ispirato al Natale. Dalle ore 11 in poi, nelle vie del paese, potrete divertirvi con i giochi di una volta, salire a bordo del Trenino delle Feste, fare shopping nei negozi e sui banchi del mercatino artigianale, degustare menù e drinks presso i bar e i locali del paese, ma anche assaggiare le specialità dolciarie tipiche del periodo natalizio presso gli stand allestiti dalle associazioni ricreative del Comune.

Ma non finisce qui! Gli elfi della cooperativa Linc aspettano tutti i bambini per scrivere la letterina a Babbo Natale e imbucarla nella grande cassetta postale.

La giornata sarà animata dalla musica itinerante del “Coro per caso” e da particolari artisti di strada, oltre che dal laboratorio di scultura tenuto dal maestro d’arte Luca Polesi.

All’imbrunire, faremo tutti un luminoso girotondo intorno al grande albero di Natale allestito al centro della piazza principale, per poi assistere allo spettacolo “Cabriolet”, una performance di arti varie molto coinvolgente.

Anche in occasione di questa festa, il ricavato degli acquisti presso gli stand della Proloco sarà destinato al sostegno delle famiglie del territorio in difficoltà.

Un evento, questo, cui non si può rinunciare. Appuntamento, dunque, a Marina di Campo per l’8 dicembre, a partire dalle ore 11. Perché il Natale, quando arriva arriva… ma anche il Carnevale!

Una risposta a “A Marina di Campo il carnevale si festeggia… a Natale!

  1. Angioletta Franceschi Rispondi

    Desidero partecipare con le mie bamboline invasate tutte dipinte con colori indelebili che possono essere utilizzate per regalare una pianta un dono unico e diverso. Vorrei mettermi in contatto con il comitato ed eventualmente proseguire con rapporti di socialità. Grazie Angioletta Franceschi Procchio. Tel.3668377560

    Tel 3668377560. Grazie

    29 Novembre 2022 alle 14:27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fondazione Isola d’Elba, a Firenze presentato il decennale

La conferenza stampa in consiglio regionale. Il focus: "valorizzare l'Isola d'Elba"

Sfide, orizzonti e opportunità dell’intelligenza artificiale

Il convegno organizzato dal Lions Club Elba al centro congressuale De Laugier

“La carovana” di Crescere insieme fa tappa alla Centrale

Appuntamento il 17 aprile in un incontro pubblico per migliorare insieme