/ VIDEO E FOTO

Record di visualizzazioni per “Blu”, il singolo dei DOC

Oltre 10mila i contatti per il video realizzato da Stefano Muti e prodotto da Maggyart

I Doc in una clip del video

Ha ormai raggiunto le 11mila visualizzazioni sui social in pochi giorni il video che Maggyart ha dedicato al nuovo singolo dei DOC – Musica di Scoglio “Blu”, tratto dal loro primo album “Figli di un’isola”.

Il video, ispirato al testo della canzone e realizzato dal regista elbano Stefano Muti, è un vero e proprio inno d’amore per l’isola d’Elba e i suoi fantastici paesaggi, ed è stato girato nella scorsa primavera in alcune delle location più suggestive dell’isola d’Elba.

I Doc sono sei musicisti elbani, provenienti da esperienze diverse nel mondo della musica, che sulla falsariga di un’idea di Claudio Miliani, leader della band, hanno elaborato dei brani inediti dedicati all’isola, al suo mondo, alle sue tradizioni, al suo modo di vivere ed essere vissuta, ai suoi personaggi. Il genere musicale è lo swing , con influenze dal jazz ma anche dalla musica etnica e popolare.

La band è composta da Marco Carducci -contrabbasso , Fabio Cecchi – voce e chitarra, Francesco Marotti – tromba, Claudio Miliani – sassofono, Jean Carlos Miramare Espinoza – batteria, Marco Mibbe Paolini – tastiere.

“Un risultato inatteso – commentano i musicisti elbani – ma che, fatte le dovute proporzioni, è molto gratificante. Per noi  è una soddisfazione immensa poter rappresentare con parole e musica quello che proviamo per l’Elba, la nostra isola. Quando poi alla musica si aggiungono queste immagini, l’effetto è quello che avete provato tutti voi che ci avete visto ed ascoltato. Grazie a MAGGYART per averci regalato questa straordinaria opportunità, per noi un atto d’amore – come qualcuno ha scritto – per l’isola d’Elba. Grazie a Stefano Muti, a Donatello Guerra e a COSMOMEDIA per aver trasformato un’idea in qualcosa di reale e di straordinario”.

2 risposte a “Record di visualizzazioni per “Blu”, il singolo dei DOC

  1. Sonni costanzo Rispondi

    Complimenti, siete veramente bravi

    26 Ottobre 2022 alle 11:48

  2. Giampiero Di Chiara Rispondi

    Complimenti…. veramente veramente bravi!

    24 Ottobre 2022 alle 10:18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Maria Grazia Costarelli al Roma Music Festival 2022

La cantante riese è tra i venti selezionati alle semifinali nazionali del concorso

B. Music: al via il programma di “Musica dal Belvedere”

Il concerto di apertura, sabato 22 Ottobre nella Chiesa di San Nicolò a San Piero

Riparte il laboratorio gratuito di percussioni

I corsi per ragazzi di età dai 12 ai 30 anni si terranno al centro giovani