Arrivano sull’isola gli specialisti dei social media

L'Assemblea Nazionale di IgersItalia quest’anno si svolgerà all'Elba. Il programma

L’Assemblea Nazionale di IgersItalia quest’anno si svolgerà all’Elba. Dal 14 al 16 ottobre 2022, accolti dalla community di Igers Livorno e Igers Toscana, con il prezioso supporto di Visit Elba IT e il Comune di Portoferraio, il patrocinio di Visit Tuscany e Toscana Promozione Turistica, e in collaborazione con Viaggi del Genio: viaggi ecosostenibili in Italia e nel mondo, Instagrammers alla scoperta dell’#IsoladElba per raccontare le bellezze naturali, storico-artistiche e culturali dell’isola più grande della #Toscana.
Conosciuta per gli splendidi scenari, sempre diversi, dalle spiagge dorate sull’azzurro del Mar Tirreno a quelle “nere”, la cui tonalità è dovuta alla presenza di ferro; dagli itinerari in montagna ai borghi affacciati sul mare; dalle colline che ospitano varietà autoctone di vitigni ai colori della macchia mediterranea, l’Elba è la meta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta, degli sport e per amanti della fotografia.

Circa 80 tra fotografivideomakerblogger e content creator provenienti dalle community locali e regionali di tutta Italia e, con la presenza di Lonely Planet Italia Adnkronos, si incontreranno nella splendida Isola d’Elba per raccontarla attraverso la produzione di contenuti visuali. Oltre a produrre un live storytelling, i contenuti saranno poi condivisi sui canali social dei partecipanti, mettendo al centro dell’attenzione del mondo social l’Isola toscana e le sue bellezze, grazie a un bacino complessivo di oltre 1.100.000 followers.
L’IgersMeet Nazionale e l’Assemblea IgersItalia rappresentano ormai da 10 anni un fondamentale appuntamento annuale finalizzato alla promozione territorialeturistica e culturale per realtà locali, regionali ed enti turistici italiani che credono nel valore della comunicazione digitale e nelle potenzialità che i social e il web possono offrire in termini di social media marketing e destination marketing.

Dopo la tradizionale assemblea di venerdì 14 ottobre (riservata ai soci), che si svolgerà al Teatro dei Vigilanti di #Portoferraio.
sabato 15 ottobre ci aspettano 5 tour che ci porteranno alla scoperta del territorio:
• L’Elba Mineraria, con wine trekking e safari in miniera;
• L’Elba dei profumi e delle essenze della costa;
• Pianosa, l’isola del silenzio;
• L’Elba delle coste bianche e dei vigneti vista mare;
• L’Elba archeologica tra castelli medievali e ville romane.

Domenica 16 il consueto l’IgersMeet Nazionale, tutto dedicato alle meraviglie del Comune di Portoferraio, da fotografare in una caccia al tesoro.
Per tutte le info leggi il nostro articolo qui: https://www.igersitalia.it/lisola-delba-ospitera-ligersmeet-e-assemblea-igersitalia-2022/

Lonely Planet Italia
Adnkronos

#IgersMeet2022 #AssembleaIgersItalia2022
#Igersitalia #igerslivorno #igerstoscana
#visitelba #elbaisland #elbacolors #MyTuscany

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Miss Italia Isola d’Elba, ripartono le preselezioni

Sabato 20 aprile a Porto Azzurro il primo appuntamento all'Hotel Villa Rosa

“Freemmos”, il progetto riparte nel 2024 dall’Isola d’Elba

Domenica 7 aprile a Portoferraio, in collaborazione con il locale Circolo “Bruno Cucca”

Torna Miss Italia all’isola d’Elba, selezioni a Porto Azzurro

L'evento è fissato per sabato 20 Aprile. La finale elbana si svolgerà nel mese di luglio