Il sogno di Bettini e Acri dura solo due prove speciali

L'equipaggio elbano vince anche il Monumento ma esce di strada a Colle Palombaia

Si è concluso dopo poche centinaia di metri dall’inizio della terza prova speciale il Rally Elba Storico di Francesco Bettini e Luca Acri, equipaggio elbano che era stato fino a quel momento protagonista assoluto della gara.

Dopo la vittoria nella prova speciale di apertura, giovedì sera a Capoliveri, Bettini ed Acri – a bordo della Lancia Delta HF n.36 – avevano addirittura fatto il bis nella prima prova speciale del secondo giorno di gara, il Monumento.

In questa prova Bettini aveva dato 8.1 secondi a Totò Riolo con la sua Subaru Legacy numero 33 navigata da Alessandro Floris, e 11.2 secondi all’altro equipaggio elbano composto da Andrea Volpi e Michele Maffoni, anche loro a bordo di una  Lancia Delta ma con il numero 32.

Subito dopo lo start della terza prova la gara di Bettini e Acri finiva: pare che a causa di uno sbalzo del retrotreno il pilota abbia perso il controllo, finendo fuori strada e concludendo così una gara che prometteva davvero qualcosa di importante.

La prova veniva vinta da Salvini e Tagliaferri su Porsche (vincitori all’Elba lo scorso anno) e al comando della classifica andava l’altra Porsche di Lombardo e Consiglio, con Salvini e Tagliaferri  in seconda posizione, Riolo e Floris in terza  e Volpi e Maffoni in quarta.

Da segnalare comunque l’ottima gara dell’altro equipaggio elbano Galullo-Calandriello, su Peugeot 205 Rally, che dopo la terza prova occupano la quindicesima posizione.

Il Rally si concluderà sabato pomeriggio con l’arrico a Capoliveri previsto intorno alle 16,20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Rally Storico, ecco le classifiche di Regolarità e Graffiti

Vittoria di Concari e Frascaroli nel Graffiti, primo Marani e Varotto nella Regolarità

La Porsche di Lombardo e Consiglio vince il Rally Elba Storico

Primo degli elbani l'equipaggio Galullo - Calandriello, undicesimo. Chiusa edizione record

Rally Elba Storico, Bettini firma la prima prova speciale

Il pilota longonese, navigato da Acri, vince davanti a una gran cornice di pubblico