Ancora un’allerta, temporali in arrivo nel fine settimana

Ad oggi l'allarme è "giallo", ma potrebbe diventare di tipo arancione sabato notte

La sede operativa della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo di colore giallo valida dalle ore 12,00 di domani, sabato 24 settembre, alle ore 14,00 di domenica 25 settembre.

FENOMENI PREVISTI

Oggi, venerdì, tempo stabile. Domani peggioramento, con precipitazioni anche temporalesche dal pomeriggio e rinforzo dei venti meridionali.

PIOGGIA: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, da fine mattinata precipitazioni inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale. Si prevedono cumulati medi abbondanti con massimi elevati o molto elevati in concomitanza con i temporali più forti; intensità oraria massima forte o molto forte in particolare in serata in corrispondenza dei temporali più intensi.

 

TEMPORALI: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, dal pomeriggio e soprattutto in serata, possibilità di temporali, anche forti, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone occidentali e in Maremma. Grandinate e colpi di vento occasionali.

 

meteo 24 sett

 

ATTENZIONE
DATA L’ATTUALE INCERTEZZA SPAZIO-TEMPORALE DEI FENOMENI PREVISTI, CON L’EMISSIONE DEL BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’ DI DOMANI SABATO 24 SETTEMBRE 2022, NON SI ESCLUDE LA POSSIBILITÀ A PASSAGGIO A CODICE ARANCIONE PER GLI STESSI RISCHI E SCENARI OGGI VALUTATI IN GIALLO, AD INIZIARE DAL TARDO POMERIGGIO-SERA-TARDA SERA DI SABATO 24 SETTEMBRE 2022 FINO AD ALMENO LA MATTINA DI DOMENICA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elba, torna il bel tempo dal prossimo fine settimana

Da sabato torna un anticiclone con caratteristiche molto simili a quelli estivi

Tempo in miglioramento ma allerta meteo prolungato

Criticità gialla fino alla mezzanotte di domenica, ancora per piogge e temporali

L’allerta meteo è diventato arancione dalle 18 di sabato

Possibili nubifragi, forte vento e grandinate. Tempo variabile nella mattina di domenica