Rio - il video e le foto

Alessandra Vianello si aggiudica il premio Nuovo Imaie

Ad Andrea Andrei il premio per la critica, standing ovation per Valerio Liboni

La serata finale del Premio Nuovo Imaie si è tenuta a Rio nell’Elba il 13 settembre scorso. Il Premio, è stato assegnato dopo un tour nelle piazze italiane che ha visto l’esibizione di nuovi talenti e artisti affermati che sono stati giudicati da una selezionata giuria di professionisti del mondo dello spettacolo. A salire sul gradino più alto del podio è stata la cantante Alessandra Vianello, veneziana, biondissima e bravissima. “Non é il caso che mi chiami amore”» è il titolo del suo ultimo album. Ad aggiudicarsi il premio della critica è stato Andrea Andrei un musicista cantante con esperienze internazionali. Durante lo spettacolo finale, molto apprezzata è stata l’esibizione di Sergio Mascagni e Michele Tropeano che con il loro repertorio hanno fatto cantare l’intera piazza. Infine ospite d’onore e “patron” della serata, Valerio Liboni. Il noto cantautore già batterista dei Nuovi Angeli e fondatore della Strana Società due gruppi storici della musica legger italiana , si è esibito proponendo alcune Hit degli anni 70, dei Medley di canzoni scritte per artisti come Mina, Mia Martini e molti altri e alcuni pezzi scritti e interpretati da un “autore che canta” come lui stesso si è definito. Una standing ovation alla fine della sua esibizione ha sancito il successo e il gradimento del pubblico per una bella serata di fine estate all’Isola d’Elba . All’evento, organizzato dalla Pro Loco di Rio e dall’Amministrazione comunale erano presenti Martina Liboni presidente di Erigenda una società che si occupa di produzioni discografiche, Alessandra Tomasello di Live srl che si occupa di organizzazione di eventi.

NUOVOIMAIE, Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori, è una collecting nata nel 2010. Fondata e gestita da artisti, si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali che vengono trasmesse via radio, tv, web, esercizi pubblici. Intermedia i diritti che spettano agli Artisti Interpreti Esecutori, come attori, doppiatori, cantanti, musicisti, direttori d’orchestra e di coro.

Alessandra Vianello, cantante melodico-pop, veneziana, biondissima, fisico statuario, immagine veramente prorompente. Ha studiato canto a Venezia dalla Prof.ssa Nikolich, noto soprano lirico slavo. Ha studiato sette anni danza jazz. È coreografa, attrice, presentatrice, artista immagine di un’importante azienda. Ha iniziato la sua attività di cantante come corista per artisti di fama al Festivalbar. Molte sono le sue esperienze di musica live in vari club in tutta Italia.

Andrea Andrei, musicista cantante vive a Praga ha una cultura Hip Hop ammira fra gli altri Neffa, Fabri Fibra i Gemelli Diversi e ha aperto i concerti di alcuni di loro. Gira il mondo con la sua musica. Collabora con artisti di fama internazionale.

Una risposta a “Alessandra Vianello si aggiudica il premio Nuovo Imaie

  1. Alessandra Vianello Rispondi

    Serata strepitosa Grazie a tutti .

    16 Settembre 2022 alle 21:05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Il Premio Gruppo del gusto Stampa Estera in Italia, all’Elba

L'appuntamento nei giorni 1 e 2 ottobre con la partecipazione di oltre 100 giornalisti

“Contemplando il tramonto” il 4 ottobre alle 17.50

di Circolo Laudato Si' Elba Fondazione Villa romana delle Grotte

Le terze dell’alberghiero alla zampicata nel palmento

Montefabbrello ha istituito due borse di studio per i ragazzi dell'istituto elbano