Aggiornamento meteo, rischio temporali in mattinata

I temporali localmente potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate

Il bollettino di aggiornamento meteo emesso questa mattina alle  05.36 parla di una situazione a rischio sull’arcipeago toscano nella mattinata di giovedì 8 settembre.

Analisi dei dati

Un intenso temporale, stazionario da circa un’ora e mezzo, sta interessando la zona poco a sud di Livorno e si estende fino al pisano (zona di Pontedera). Registrati 85 mm a Parrana San Martino di cui 65 mm nell’ultima ora. La stazione di Corbolone, poco a nord-ovest, che trasmette in GPRS indica cumulati fino a 120 mm nelle ultime due ore. Il temporale sembra al momento in attenuazione e si muove lentamente verso ovest, sud-ovest. Altri temporali sparsi e intensi, ma brevi, interessano il nord della regione.

Previsione Meteo

Il temporale sul livornese sembra in attenuazione e spostamento verso sud-ovest. Le uscite modellistiche indicano per le prossime ore ancora condizioni di marcata instabilità con temporali localmente forti su tutta la regione (in particolare zone centro-meridionali). I temporali localmente potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate e sembrano essere più probabili entro la mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Isola d’Elba sfiorata da una bomba d’acqua, le immagini

Impressionante il video del nubifragio su Giglio Campese. Da domenica bel tempo

Elba, torna il bel tempo dal prossimo fine settimana

Da sabato torna un anticiclone con caratteristiche molto simili a quelli estivi

Tempo in miglioramento ma allerta meteo prolungato

Criticità gialla fino alla mezzanotte di domenica, ancora per piogge e temporali