Le riflessioni di Gemma Messori nella Piazzetta dei Delfini

La prossima serata in programma a Procchio sarà un "Aperitivo con Delitto"

Ieri sera la poliedrica Gemma Messori ha infuso dolcezza e riflessioni al numeroso pubblico intervenuto nel periodico venerdi culturale dell’Associazione Procchio Napoleonica.

L’attrice e scrittrice, coadiuvata dal “Napoleone” Franco Giannoni e, alle musiche, dal chitarrista classico Sergio Casella, ha letto brani dei suoi scritti amalgamando il tutto con riflessioni e filmati circa il significato piu’ profondo della vita e del tempo che l’uomo vive, con le illusioni del presente e la memoria del passato o l’aspettativa per il futuro.
Gli scritti profondamente autobiografici ci hanno dato uno spaccato della profondità d’animo della scrittrice, assoluto talento nel ricercare le giuste parole per i sentimenti piu’ difficili da interpretare e raccontare.
La serata è stata presentata da Manuela Cavallin e ha visto come ulteriore voce narrante Arnaldo Gaudenzi.
Prossima serata in programma, sempre in Piazzetta dei Delfini a Procchio, “Aperitivo con Delitto”, una rappresentazione teatrale dove il pubblico intervenuto dovrà individuare l’assassino, l’arma del delitto e il movente; per i vincitori vi saranno premi premi offerti da Acqua dell’Elba, che l’Organizzazione ringrazia nuovamente per l’assistenza e la vicinanza a tutto ciò che è buona cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La neonata Elba Festival Orchestra ha conquistato tutti

Il resoconto della 26ª edizione di "Elba Isola Musicale d'Europa": +20% di presenze

Il fascino dello Shemara all’ormeggio a Porto Azzurro

Il lussuoso yacht varato nel 1938 si è fermato alla ricerca di ridosso dal forte vento

Gli eventi di Procchio Napoleonica un successo estivo

Un resoconto della varia programmazione organizzata dall'associazione