Restaurata l’opera del maestro Italo Bolano alla Vantina

Era stata danneggiata a seguito di alcuni atti vandalici realizzati nella storica piazzetta

È stato finalmente portato a compimento il restauro dell’opera realizzata dal maestro Italo Bolano nel 1999 dal titolo Millennium.
L’opera, posta nella suggestiva piazza La Vantina, nel cuore del centro storico di Capoliveri, era stata danneggiata a seguito di alcuni atti vandalici realizzati nella storica piazzetta. Da qui la necessità di intervenire per ripararla e riportarla nella sua sede.
Il restauro è stato reso possibile grazie all’intervento dell’amministrazione comunale, degli uffici preposti, nonché della Fondazione Italo Bolano e della ditta edile di Capoliveri che ha messo a disposizione gratuitamente i ponteggi necessari per poter procedere.
“È stato importante poter restaurare l’opera del maestro Bolano – commenta il Sindaco Montagna – di così alto valore artistico che è ormai simbolo di questa parte antica del nostro paese e che rientra in quell’ampio progetto artistico il ‘Museo Diffuso’ che il maestro penso’ e realizzo’ per tutta la nostra isola. Grazie ad una fondamentale sinergia fra pubblico e privato l’opera è stata restaurata ed è potuta tornata al suo posto. È importante che tutti rispettino il patrimonio pubblico, bene di tutti e che atti come quelli che si sono verificati in passato non abbiano più a ripetersi” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Un parcheggio multipiano da 200 posti alle Vaccarelle

Andrà ad aggiungersi alle altre aree parcheggio previste a Zaccarì e Arigalardo

Autori in Vantina, l’evento rinviato dagli organizzatori

E' stato rinviato al giorno 18 maggio ore 18.00 al Cinema Teatro Flamingo

PuliAmo Lacona, tre giorni di lavoro dedicati all’ambiente

Organizzano Pro Loco, Baiarda Dive Boat, Sottolonda Diving, il Patrocinio del Comune