Eccellenze

Samuele e Tito primo binomio nel soccorso nautico

 Hanno conseguito il brevetto di Unità Cinofila Operativa CSEN con grande successo

Tito, trovato quando era solamente un cucciolo tra le strade palermitane ed unico sopravvissuto dei suoi fratelli, è stato adottato da Samuele all'Isola d'Elba. Tra i due è nata un'amicizia profonda e un'intesa unica, e proprio grazie a questo legame sono riusciti a raggiungere questo splendido traguardo! La disciplina del.

Continua a leggere Samuele e Tito primo binomio nel soccorso nautico


Le foto

Circa 50 volontari alla Maratona di plogging con Bebe Vio

Grande partecipazione all'iniziativa sulle spiagge di Marciana e Portoferraio

Una tappa d'eccezione, con la partecipazione della campionessa di scherma Bebe Vio, quella che si è svolta oggi 3 luglio all'Isola d'Elba nell’ambito delle iniziative di plogging che Sorgenia organizza per pulire alcune spiagge italiane, a supporto del progetto M.A.R.E. Un progetto nato dalla collaborazione tra il Centro Velico Caprera.

Continua a leggere Circa 50 volontari alla Maratona di plogging con Bebe Vio


Il lutto - Campo nell'Elba

La scomparsa del dottor Enrico Graziani ex vicesindaco

Molto conosciuto all'Elba. Aveva 79 anni e da tempo stava combattendo la malattia

E’ morto per una gravissima malattia che lo aveva colpito, all’ospedale di Portoferraio, il dottor Enrico Graziani medico ed ex vicesindaco di Campo nell’Elba. Era nato a Montenero di Bisaccia il 1dicembre del 1943, aveva 79 anni. Per anni medico del paese, alla fine degli anni 80 si era dedicato.

Continua a leggere La scomparsa del dottor Enrico Graziani ex vicesindaco


L'intervento

Regione dice no alla V.i.a. del dissalatore e la “Salvamare”?

di Avv. Laura Di Fazio*

Lo scorso 11 maggio il Senato della Repubblica ha approvato la legge “SalvaMare” che ha introdotto importanti novità, attese da tempo, a tutela del mare e dei fondali. La legge ha fatto applicazione dei principi espressi dalla recente modifica dell'articolo 9 della Costituzione che ha riconosciuto come patrimonio della Nazione.

Continua a leggere Regione dice no alla V.i.a. del dissalatore e la “Salvamare”?


Ritrovata nella notte dalle unità cinofile la donna dispersa

Alle 1,30 trovata seduta su uno scoglio a Piana della Sughera, a 400 metri dal sentiero

Alle ore 01:30 di sabato 2 luglio la turista austriaca dispersa all'isola d'Elba è  stata individuata e ritrovata in una zona impervia dal nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco, accompagnati da una guida ambientale del posto. Le condizioni della donna sono buone, presenta solo delle escoriazioni alle gambe. Subito dopo.

Continua a leggere Ritrovata nella notte dalle unità cinofile la donna dispersa


Turista austriaca dispersa nella zona de Le Tombe

Sul posto Vigili del fuoco con elicottero e unità cinofile da Siena e Prato

Ricerche in corso per una turista austriaca sessantenne che si è persa nella macchia nella zona di Fetovaia, in località Le Tombe. La donna intorno alle 14 di oggi, 1 luglio, ha comunicato telefonicamente al marito di essersi persa. L’uomo ha attivato i soccorsi e sul posto sono arrivati i.

Continua a leggere Turista austriaca dispersa nella zona de Le Tombe