Una “Messaggera del Mare”: la presentazione del suo libro

di Messaggeri Del Mare

Venerdì, 30 gennaio  presso la sede di “Chiamamilano”,  si è svolta con grande successo la presentazione del libro “L’amore connesso” della scrittrice Paola Blandi, organizzata da Rachele Capristo, membro dei “Messaggeri del Mare”, presidente di Fidapa BPW ITALY (Federazione Italiana Donne, Arte, Professione e Parità di Genere), Business Professione Women Italy, sezione Mediolanum e presidente e direttrice del premio Award al merito. In collaborazione con le narratrici Paola Filice (giornalista, autrice e docente di letteratura) e Giuseppina Perrone (docente di lettere e  di Fidapa BPW Italy Sezione Mediolanum.

“L’Amore Connesso” un tema di attualità.

Il libro presentato dalla giornalista Paola Blandi riflette la situazione attuale di tante persone e coppie, immerse nel mondo della comunicazione sociale e digitale, attraverso il quale cercano di soddisfare i propri bisogni emotivi, primari e carenti nell’individuo immerso nel mondo della solitudine. Questo tema si integra nel Tema internazionale 2025-2027 “Le potenzialità delle donne nel terzo millennio: Imprenditoria, tecnologia e comunicazione”. Pierluigi Costa, pioniere dei “Messaggeri del Mare”, dice: “Rachelle Capristo inizia a far parte del team, in occasione dell’incontro con la scuola Media Superiore Bertarelli Ferraris di Milano con sede a Porta Romana, di cui Rachelle Capristo era vicepreside. Questo evento scolastico è stato organizzato dal docente Costanzo Schiavone, nell’ambito della staffetta nazionale (Lampedusa – Monte Bianco a favore dei piccoli ospedali, patrocinata da Rai Responsabilità Sociale). Rachele Capristo colse l’occasione per invitare i Messaggeri del Mare alla cerimonia degli Awards ,che si svolge ogni anno a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, nella storica sala Alessi. E’ per me è una grande emozione raccontare ”Il Mare” a centinaia di persone che vengono premiate come eccellenze a rappresentare vari settori, dal mondo della musica, dei media al volontariato, al mondo della moda e dell’imprenditoria. Rachele è Presidente di FIDAPA, associazione che porta alla ribalta i diritti e le potenzialità delle donne. Rachele Capristo ha partecipato come Messaggera del Mare all’emozionante incontro con i bambini della scuola Rinnovata Pizzigoni (scuola sperimentale che ha sede a Milano).
Successivamente è stata protagonista dell’evento dei “Messaggeri del Mare” in Piazza Duomo a Milano per la pace tra i bambini di tutto il mondo, seguito dal Corriere della Sera, durante il quale ha ricevuto l’attestato del Premio “Pegaso” della Regione Toscana assegnato ai Messaggeri del Mare.”
Per concludere, i diritti delle donne vengono calpestati dal momento che perdono la loro libertà e la loro indipendenza come persone da parte di chi dovrebbe proteggere e tutelare questi diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pnat e Cnr: al via lo studio sui servizi ecosistemici di Pianosa

Strumento a supporto delle future scelte del Parco. Arcenni:" Passo importante"

Carabinieri Forestali Toscana, presentati i risultati del 2025

Giani: “Presidio fondamentale a difesa dell’ambiente. Complimenti per il lavoro svolto"