Un dono di Natale speciale e carico di significato è stato consegnato ad Arcangelo Serena del Bar Elba di Portoferraio: una lampada-scultura realizzata con bottiglie Campari, opera dell’artista Luca Polesi. Un regalo inatteso, accolto con grande emozione, che unisce arte, luce e un simbolo fortemente legato alla storia e all’identità del luogo. Le bottiglie di Campari per Arcangelo, rappresentano lo “Sciabarà”, un appuntamento imperdibile per tutti gli elbani e i turisti che si recano nel cuore del centro storico di Portoferraio. L’idea nasce dalla creatività dell’artista, ispirata dal colore, dalla forma e dalla forza evocativa di Campari, trasformato in elemento artistico e funzionale. La consegna è avvenuta in un clima conviviale.
Presente anche il sindaco di Portoferraio che ha sottolineato come non potesse esserci destinatario migliore di Arcangelo per un’opera così rappresentativa. La lampada, definita una vera e propria scultura, troverà spazio in un ambiente che ne valorizza il significato, anche in vista del prossimo evento dedicato a Campari in programma nei prossimi giorni. Un gesto che celebra l’arte, la condivisione e il legame tra artisti, istituzioni e comunità.
Intanto Sabato 20 dicembre ci sarà l’edizione invernale dello Sciabarà Festival con musica, panini, gadget e CAMPARINI!!!!!
Guarda il video e le interviste



