Porto Azzurro

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti

Venerdì 5 dicembre alle ore 18,00, presso il teatrino delle suore a Porto Azzurro, riparte il progetto “Approdare a un libro’ , voluto dalla amministrazione comunale, in collaborazione con la libreria Mardilibri.
La scelta del titolo della rassegna deriva dall’idea che la lettura possa essere un viaggio, magari in mare, e il libro possa costituire un porto, un momento per fermarsi e immergersi in un luogo nuovo.
Stare dentro alla storia sarà indispensabile per rendersi conto se quel porto ci ha messo a nostro agio e ci ha regalato belle sensazioni.
Per questo , la proposta è parlare di un libro e conoscere da vicino chi lo ha scritto: la prima autrice che presenteremo sarà l’elbana Sofia Menichetti con il suo romanzo d’esordio “Le vite invisibili” ( ed. Capponi), che dialogherà con Ciro Satto e Luca Simoni. Il romanzo ci offrirà l’occasione di riflettere su molte tematiche sociali e di scoprire un mondo che vive ai margini.
Sempre a Dicembre, un altro appuntamento al femminile con la scrittrice Elvira Mujicic con il libro “La stagione che non c’era” (ed. Guanda) previsto per il 19 sempre alle ore 18,00: memoria storica e autobiografica, di grande impatto emotivo, che con sensibilità, affronta le vicende tragiche della guerra in Jugoslavia degli anni 90.
La scrittrice , interprete e traduttrice bosniaca, naturalizzata italiana, ha pubblicato diversi libri e sarà introdotta da Marco Ambra, insegnante di Storia e Filosofia.
Ogni incontro sarà coordinato dalla libraia Silvia Boano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Separati ma non troppo” , successo al teatro Vigilanti-Cioni

L'intero incasso della serata è stato devoluto all'Associazione EndoElba. I ringraziamenti

“Lo spettacolo di Ballantini” apre la stagione del teatro

Sabato 17 gennaio alle 21.5 il primo di sei appuntamenti ai Vigilanti-Renato Cioni

L’estate elbana ha ospitato anche una tappa degli idrovolanti

Un ricordo della bella manifestazione ospitata a Portoferraio con un nuovo video