Gli studenti del triennio dell’Istituto “Foresi” che frequentano la sede di Concia di Terra hanno preso parte a un incontro, dal titolo “Il talento non basta, sogna forte”, con il giovane artista Riccardo Guglielmi, in arte “Herré”, musicista, cantautore ed ex studente del medesimo liceo. L’appuntamento è inserito nel ciclo di eventi dedicati all’orientamento universitario e al mondo del lavoro, che ha come obiettivo quello di accompagnare i ragazzi e le ragazze nella scelta del proprio percorso di studi, di alimentare la motivazione ed offrire strumenti utili per una decisione consapevole sul loro futuro.
Riccardo, con semplicità e grande sensibilità, ha saputo catturare l’attenzione del giovane pubblico affrontando temi molto vicini alla loro quotidianità. Partendo dalla musica, il suo ambito, e da episodi significativi della sua esperienza di vita, ha toccato aspetti cruciali della crescita personale: il valore dell’amicizia, spesso offuscato dall’individualismo e dall’eccessivo uso dei social; il tema del bullismo; l’importanza di imparare dai propri errori; il valore dell’aiutare gli altri, che conta più del successo. E, soprattutto, il coraggio di sognare e di non abbandonare mai i propri obiettivi.
“Seguire le proprie passioni, credere in sé stessi, impegnarsi con serietà e determinazione: questo è il messaggio di incoraggiamento che Riccardo ha voluto lasciare agli studenti e alle studentesse” dicono dal “Foresi”. “A lui va il nostro più sentito ringraziamento per i suggerimenti, le preziose riflessioni condivise e la grande disponibilità dimostrata”.




