Sport

Vittoria per il Rosselba, l’Under 15 consolida il terzo posto

Nonostante le assenze, la squadra di Linaldeddu torna a sperare in vista dei Play Off

Vittoria in trasferta per il “Rosselba le Palme”, con la squadra che torna rincuorata dalla sfida contro l’Hellas Livorno e consolida così il suo terzo posto in classifica. Nonostante le tante assenze, il “Rosselba Le Palme Isola d’Elba F.C.” si porta a casa tre punti importanti che la rilanciano in classifica in vista dei Play Off.

La squadra di mister Linaldeddu, in piena emergenza, con quattro under 17 tra le fila, domina a Livorno fino al 5 a 1: poi, nel finale, due errori difensivi rimettono in carreggiata l’Hellas, ma non abbastanza da pareggiare. Uomo partita Valerio Scarfato, autore di una tripletta.

“Siamo una squadra in costruzione alla quale mancano i muri portanti al momento” dichiara il coach Linaldeddu. “Troppi infortuni e qualche assenza per impegni personali ci impediscono di giocare il calcio a 5 come sappiamo fare noi. La vittoria fa morale, ma ci sarà ancora da tribolare, a partire dalla gara di sabato prossimo, che sarà in casa contro lo Scintilla”.

Soddisfazioni anche dall’Under 15 contro il Futsal Lucchese: servivano i tre punti per continuare a sognare e tre punti sono arrivati, permettendo alla squadra di mister Iacovone di conservare il terzo posto in classifica. Certo non è stata una gara esaltante quella vista al “Monica Cecchini”: la squadra elbana è apparsa confusionaria e poco incisiva, soprattutto nella ripresa, ma la scelta del mister di far scendere in campo tutti gli effettivi già a partire dalla seconda metà del primo tempo risponde ad una strategia ben precisa.

“Volevo dare spazio a chi ancora non è immerso nei nostri schemi, nel nostro gioco” commenta Iacovone. “Era necessario vedere come si comportano durante la gara e non solo in allenamento. Il responso è che c’è ancora molto da lavorare ma questo terzo posto in classifica ci dà il morale e l’energia per affrontare le prossime due gare contro l’Eis Versilia, in trasferta, e il Versilia tra le mura amiche. Gare che ci potranno dire di che pasta siamo fatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sette elbani convocati nelle rappresentative regionali

Cinque under 15 e due ragazze dell’Isola d’Elba Futsal Club impegnati negli stages

Isola d’Elba Futsal Club, nuovo responsabile settore giovanile

L'annuncio: sarà Emiliano Frangini a coordinare le squadre giovanili della società