“Lascio un Motoclub in salute: sono stati 7 anni di duro lavoro e, allo stesso tempo, ricchi di soddisfazioni”. Così si è espresso Daniele Anichini, che pochi giorni fa ha lasciato l’incarico di presidente del Motoclub Isola d’Elba, dopo sette anni di reggenza.
Un incarico che gli ha regalato grandi emozioni: il team elbano, nel tempo, ha infatti organizzato manifestazioni di livello nazionale e internazionale, fino ad arrivare alla kermesse mondiale con l’Enduro Vintage Trophy del 2021. Fondamentale, per Anichini, è l’aver accresciuto il vivaio dei giovani appassionati grazie alla scuola federale.
Il nuovo presidente del Motoclub Isola d’Elba, da oggi, è Federico Barsanti, ex vicepresidente, da molti anni nella macchina organizzativa del team. Tra i suoi obiettivi, quello di portare più mototurismo all’Elba, promuovendo così anche il nostro territorio, ma non solo. “Riportare il mondiale all’Elba sarebbe un sogno: abbiamo diverse idee in mente, ne parleremo più avanti”, ha dichiarato il neo presidente.
Guarda il video e le interviste:
Lorenzo Giannini


