E’ una fredda domenica questa del 23 novembre all’isola d’Elba. Dopo il calo termico di sabato, anche al mattino le temperature restano molto basse ma destinate a risalire. Intanto le condizioni meteo si sono normalizzate per quanto riguarda quelle del vento e del mare.
Ecco le previsoni del consorzio Lamma per la giornata di oggi:
Cielo e fenomeni: inizialmente sereno. Aumento della nuvolosità nel pomeriggio a partire dalla costa settentrionale. Possibilità di deboli e locali piogge tra il tardo pomeriggio e la sera su costa, Valdarno inferiore e zone di nord ovest (deboli nevicate sui rilievi di nord ovest attorno a 1000-1200 metri, in rialzo dalla sera).
Venti: deboli variabili, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali.
Mari: mossi, tendenti a molto mossi dal pomeriggio sui settori settentrionali.
Temperature: minime in calo con estese e intense gelate in pianura. Nelle ore centrali temperature in aumento in montagna, altrove stazionarie o in locale calo. Aumento delle temperature più sensibile dal pomeriggio.
Lunedì 24 novembre invece sarà una giornata caratterizzata da pioggia e schiarite. In particolare avremo deboli piogge al mattino, pioggia al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Le temperature minime tornernno al di sopra dei dieci gradi.


