,

Santa Barbara, “per quest’anno solo una benemerenza”

Il sindaco: "Non è pervenuta nessuna indicazione dalla minoranza nei termini previsti"

Una immagine della premiazione 2024

“Purtroppo quest’anno il Comune di Rio non consegnerà due benemerenze in onore di Santa Barbara, come negli ultimi anni ha sempre fatto, ma una sola”. Ad annunciarlo è il sindaco di Rio, Marco Corsini.

“Una buona consuetudine di correttezza politica  – ricorda il Sindaco – aveva fatto sempre in modo che delle due benemerenze una venisse assegnata a persona indicata dalla maggioranza ed una a persona indicata dalla minoranza. Quest’anno invece la minoranza, per distrazione o disinteresse o mancanza di idee o chissà perché, non ha fatto arrivare nessuna proposta”.

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale prevede che le proposte debbano pervenire entro il 1° novembre. Poiché questo termine scadeva di sabato, per legge esso è prorogato al primo giorno feriale successivo, ossia a lunedì 3 novembre.

“Nulla è arrivato entro questo termine  – conclude il Sindaco Corsini – e quindi la Santa Barbara vedrà un solo riconoscimento. Niente di grave, per carità. Solo un’occasione persa. Guardiamo con fiducia all’anno prossimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba: firmato l’accordo di secondo livello alla Ilva srl

Più salari, più diritti e più sicurezza. Fondamentale il contributo di Manuel Anselmi

La Pila, sesta edizione della Festa Patronale di San Martino

Domenica 9 Novembre a partire dalle ore 10 mercatini, musica ed enogastronomia