, le foto

La commemorazione dei Caduti del Comune di Portoferraio

Alla cerimonia presenti autorità civili, militari, religiose e Associazioni d’Arma

Domenica 2 novembre, alle ore 10, alla presenza delle autorità civili , militari e religiose e delle Associazioni d’Arma, nel Cimitero Comunale il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini , con una breve cerimonia, ha officiato la tradizionale cerimonia della deposizione di un mazzo di fiori presso il cippo che commemora i caduti e i dispersi in guerra di Portoferraio.
“Siamo qui – si legge sulla pagina facebook del Comune –  – per ricordare i portoferraiesi caduti e dispersi nelle due guerre mondiali.
Un elenco di nomi a noi familiari, persone che hanno dato la vita per servire la Patria con un estremo sacrificio che ha contribuito tenere alto il nome dell’Italia.
A noi il compito di rinnovare e tenere ben accesa la fiamma della memoria in onore dei Caduti di tutte le guerre e nelle missioni di pace.
Per non dimenticare, ma soprattutto con la speranza che si risolvano i conflitti in atto in questo momento in ogni angolo del mondo, con la speranza che la pace abbia il sopravvento sulla violenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Con AT rivive il “NO” rivoluzionario di Rosa Parks (1955-2025)

Nel 70° anniversario del gesto sul bus che cambiò la lotta politica per i diritti umani

Vento Francescano al santuario di Monserrato

Lunedi 15 settembre le iniziative religiose e culturali. Gli appuntamenti