Piano regolatore portuale, incontro informativo in comune

di Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Questa mattina in Comune si è tenuto un incontro informativo circa il percorso di rivisitazione del Piano Regolatore Portuale, alla presenza dei soggetti che in varie forme operano nel porto. Dopo l’introduzione del Sindaco circa lo stato della procedura, in video conferenza i professionisti incaricati dal Comune hanno illustrato i contenuti tecnici della nuova pianificazione portuale.
Durante la loro esposizione sono state evidenziate le modifiche che saranno apportate in riduzione delle previsioni del vigente P.R.P., ritenute più idonee e concilianti con la generale volontà del paese, che si era espressa in maniera chiara sul mantenimento degli equilibri socio-economici, ambientali e paesaggistici; mandato che l’Amministrazione aveva recepito all’indomani del suo primo insediamento, avviando la procedura di rivisitazione in Consiglio Comunale. Successivamente il legale incaricato ha relazionato in merito ai passaggi già avvenuti in Regione Toscana e circa il lavoro riferito alla stesura della relativa norma giuridica.
Al termine degli interventi tecnici, alcuni rappresentanti della parte cantieristica hanno chiesto chiarimenti in merito alla zona attualmente prevista per le operazioni di alaggio e varo e dopo un proficuo confronto si è convenuto di valutare una proposta alternativa, che dovrà pervenire quanto prima da parte degli stessi, da sottoporsi ai tecnici per le verifiche sulla compatibilità paesaggistica e fattibilità tecnico-economica.
Questo incontro segue un precedente passaggio effettuato con il Presidente del Comitato Porto e con un rappresentante di Legambiente; seguirà a breve una nuova trattazione con la cittadinanza interessata a questo importante percorso pianificatorio, alla quale l’Amministrazione apprezza il coinvolgimento della comunità.

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ad Antonio Patuelli laurea ad honorem all’Università di Pisa

Il presidente Abi: “Banche presidio di sviluppo economico cittadini e imprese, con etica”

Il notaio Luca Sbranti titolare della sede notarile elbana

Martedì 11 novembre nella sede di AssoComElba, ci sarà un incontro con istituzioni

ASI: il comitato elbano convoca le associazioni sportive

Sarà presente il comune, all'ordine del giorno il punto sulla situazione dell'isola