Dopo due bandiere blu eccone una color marrone

Ad assegnarla un nostro lettore che segnala la situazione di una spiaggia elbana

Due le bandiere blu assegnate a due comuni dell’isola d’Elba . Alla Marina di Porto Azzurro e  al porto  di Marciana Marina, che si confermano virtuosi e attenti alle esigenze non solo turistiche dei luoghi. Un nostro lettore nell’esprimere le felicitazioni per il riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education), si proclama giudice e assegna ironicamente una bandiera marrone al comune di Capoliveri. Il perchè è presto detto. I video lo attestano inconfutabilmente. Una spiaggia, un mucchio ( o più di uno) di canne, tronchi secchi di alberi ad alto fusto ammucchiati sulla sabbia fine, un fiumiciattolo che attraversa la spiaggia per finire in mare e  sullo sfondo un vociare di persone probabilmente turisti e lo sciabordio delle onde. Riportiamo la notizia sperando che chi di dovere possa presto intervenire.

Guarda i video

 

 

 

 

 

4 risposte a “Dopo due bandiere blu eccone una color marrone

  1. Daniela Rispondi

    Il sig. Ezio ha ragione nel parcheggio dell’……a portoferraio penso che non abbiamo mai spazzato da quando hanno aperto. Scontrini a go go vicini ai carrelli, è vero che gli incivili siamo noi ma dare una spazzatina è chiedere troppo.

    20 Maggio 2025 alle 14:58

  2. Alessandra Rispondi

    Alla Coop ci sono. Al Conad pizza Pietri bisogna fare 19 metri per il cestino pubblico nero. Gli altri non so. Non credo dipenda dalla mancanza o meno di cestini ma dell’educazione e senso civico della gente. O dalla mancanza di esse.

    17 Maggio 2025 alle 17:13

  3. Ezio Ambrosio Rispondi

    Speriamo che i Comuni pensino a ripulire dai rifiuti le spiagge libere che sono un bene comune

    16 Maggio 2025 alle 19:18

  4. Ezio Ambrosio Rispondi

    La stagione si avvicina,le spiagge non vengono pulite, i cestini per buttare i rifiuti sono stati fatti sparire,forse perché dopo si dovevano magari svuotare. Il turista dove butta le carte ,le bottiglie e ciò che consuma? Si paga una tassa di soggiorno e quindi chi paga ha diritto ad un servizio ed è dovere di chi prende i soldi (il Comune) a dover dare questo servizio. In particolare a Portoferraio mancano i cestini dei rifiuti accanto ai supermercati e la gente smaltisce in terra o nei carrelli della spesa

    16 Maggio 2025 alle 19:16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *