Guarda il video

1° maggio, Marina di Campo tra le top destination per Holidu

La località elbana è 16° posto tra le 30 mete più scelte dagli italiani, la 3° tra le toscane

Sono tantissimi i vacanzieri che approfitteranno del lungo ponte del 1° maggio per trascorrere un piacevole weekend visitando le bellezze dell’Italia e del mondo. Ma quali sono le destinazioni più gettonate? Holidu, uno dei portali di prenotazione di case e appartamenti vacanza tra i più rilevanti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 30 destinazioni più amate dagli italiani in occasione del finesettimana della Festa dei Lavoratori.

L’isola d’Elba non poteva mancare in questa lista: Marina di Campo, infatti, è al 16° posto tra le mete più scelte, davanti Firenze (al 17° posto). Complice un meteo particolarmente favorevole e temperature miti, quasi estive, i primi bagnanti già fanno capolino sulle spiagge, riempiono i locali e le vie del paese.

In generale, sono ben 20 le località italiane in classifica, solo 10 le mete estere. Al primo posto Roma, la Città Eterna, già molto gettonata per via del giubileo in corso e, in questi giorni, attraversata anche da un’atmosfera intensa e raccolta per la scomparsa di Papa Francesco e il conseguente Conclave, che inizierà il 7 maggio.

La Toscana domina la classifica con ben quattro località presenti in top 30: Castiglione della Pescaia (7ª), Arezzo (12ª), Marina di Campo (16ª) e Firenze (17ª).

La classifica completa delle località più ricercate, il numero medio di persone ed i prezzi medi degli alloggi per ciascuna città analizzata sono disponibili alla pagina: https://www.holidu.it/casa-vacanze/italia#ponte-primo-maggio.

Guarda il video:

2 risposte a “1° maggio, Marina di Campo tra le top destination per Holidu

  1. Sergio Rispondi

    Ok

    2 Maggio 2025 alle 8:26

  2. Marco Rispondi

    Ma ci son tre gatti! Di che parlate?

    1 Maggio 2025 alle 12:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Beeyond Solution debutta con un evento sull’ospitalità

Hanno partecipato circa 100 aziende tra hotel, B&B, residence e professionisti del settore

Crociere, oggi la Seven Seas Voyager chiude la stagione

85 Scali nel 2025 a Portoferraio e per il prossimo anno se ne prevedono almeno 110

Ultimi posti per l’incontro formativo “Playbook 2026”

Conto alla rovescia per l’evento di mercoledì 29 riservato agli operatori elbani