Inclusione e trekking: un weekend speciale lungo la GTE

Nel fine settimana una camminata in joelette, la sedia a rotelle per sentieri montani

Il fine settimana appena trascorso è stato all’insegna dell’inclusione e dell’avventura, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Vagamonti di Prato, dalla dottoressa Alessandra Delle Fave, psicologa dell’associazione e patrocinato dal comune di Campo nell’Elba . Per la prima volta, è stato possibile percorrere un tratto della Grande Traversata Elbana (GTE) utilizzando le joelette, sedie a rotelle progettate per affrontare i sentieri montani.

All’evento hanno preso parte anche i volontari dell’Auser, i ragazzi dell’Elba Rugby e gli amici dell’associazione Incontriamoci in Diversi, dando vita a una giornata di sport, natura e solidarietà. Il percorso è stato arricchito da momenti di lettura, grazie alla collaborazione della libreria Mardilibri, che ha offerto spunti di riflessione immersi nella bellezza del paesaggio

.Al termine della camminata, i partecipanti hanno potuto condividere un momento conviviale con un ristoro offerto dal Panificio Nocentini. Un’esperienza intensa e partecipata, che tutti si augurano possa rappresentare solo l’inizio di un lungo cammino di condivisione e inclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Portoferraio, interventi straordinari sulle buche stradali

Due giornate dedicate ad eliminare il problema, in arrivo una terza. Le segnalazioni

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba