Portoferraio

Doppia esposizione per il Circolo degli Artisti Isola d’Elba

Tante opere in mostra alla Gran Guardia e al "Dolce Vita" per inaugurare la stagione 2025

Il Circolo degli Artisti Isola d’Elba inaugura ufficialmente la stagione artistica 2025 con una doppia esposizione, una mostra collettiva che si terrà dal 19 al 27 aprile presso lo storico spazio espositivo della Gran Guardia, a Portoferraio.

La grande novità di quest’anno è la nascita di una nuova e stimolante collaborazione con il Bar “Dolce Vita”, nella vicina Piazza Cavour, che ospiterà in modo continuativo alcune delle opere degli artisti del Circolo. Una vera e propria “succursale espositiva” permanente, pensata per portare l’arte fuori dalle mura della sala espositiva e diffondere creatività e bellezza anche nei luoghi di incontro e di socialità.

Questo connubio tra cultura e accoglienza ha dato vita a un corridoio ideale di arte e colore, capace di animare il cuore del centro storico e di accompagnare cittadini e visitatori in un percorso visivo che unisce luoghi e linguaggi artistici diversi.

“Crediamo che l’arte debba essere accessibile, vissuta e condivisa, anche al di fuori dei consueti spazi museali” dichiarano i promotori del Circolo. “Con questa iniziativa vogliamo contribuire ad arricchire l’offerta culturale di Portoferraio, creando nuove occasioni di dialogo e coinvolgimento per la comunità e per i tanti turisti che visitano l’isola”.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. L’inaugurazione ufficiale è prevista per il pomeriggio di sabato 19 aprile, con la partecipazione degli artisti e un piccolo rinfresco offerto al pubblico. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni è possibile scrivere a: circolodegliartistielba20@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Successo della serata “Echoes of the Aurora” a San Piero

La recensione del concerto acustico dei The Chloris nella chiesa di San Nicolò

“Approdare a un libro”, il progetto al teatrino delle suore

Il progetto riparte venerdì 5 dicembre alle 18.00 con il romanzo di Sofia Menichetti