A Marciana Marina pannelli informativi sulle allerte meteo

di Centro Intercomunale di Protezione Civile Elbaoccidentale

L’Amministrazione Comunale di Marciana Marina informa la cittadinanza che sono stati installati due pannelli informativi a messaggio variabile, pensati per migliorare la comunicazione e la diffusione delle allerte meteo emanate dal Centro Funzionale della Protezione Civile Regionale, uno sarà posizionato in loc. San Pietro e l’altro in Via Vadi.
I pannelli recepiranno automaticamente il colore dell’allerta meteo prevalente, secondo quanto indicato nei bollettini ufficiali, e permetteranno anche l’inserimento di messaggi specifici per fornire indicazioni dettagliate sull’evento previsto o in corso.
L’obiettivo è quello di informare in modo chiaro e tempestivo la popolazione sulle criticità idrauliche e idrogeologiche, soprattutto in occasione di piogge intense, temporali e altri fenomeni meteorologici estremi, che purtroppo si stanno intensificando con sempre maggiore frequenza.
Questo tipo di comunicazione diretta e visibile è fondamentale per sensibilizzare i cittadini e invitarli a prestare la massima attenzione ai rischi potenziali connessi al maltempo.
Si tratta di un’importante implementazione operativa che si inserisce in un più ampio percorso di crescita delle attività della nostra Protezione Civile, a beneficio della sicurezza collettiva e della prevenzione del rischio.
L’Amministrazione Comunale    di Marciana Marina
Regione Toscana Protezione Civile Toscana (gruppo)
Centro Intercomunale di Protezione Civile Elbaoccidentale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nasce la pagina Instagram dedicata alla Via dell’Essenza

la Fondazione Acqua dell'Elba racconta passo passo il cammino costiero dell'Isola

“Spostarsi non è più un costo, ci pensa la Banca dell’Elba”

Il progetto finanziato dall'istituto per coloro che devono rinnovare la patente fuori Elba