Eventi

“Musica di guarigione”, Emiliano Toso in concerto

Sabato 12 aprile, ai Vigilanti, l'incontro di Diversamente Sani su benessere e cura

Il legame con la musica e le cellule non è di immediata fruizione ma, attraverso gli studi di epigenetica, è stato dimostrato che la frequenza musicale delle cellule veicola informazioni perciò sottoporre un corpo malato a frequenze di cellule sane, induce un cambiamento nel corpo attraverso la comunicazione tra le cellule. La musica traduce vibrazioni universali che creano un benessere psico-fisico ed emozionale, favorendo l’omeostasi cellulare, l’armonia e la salute del nostro corpo. La “Translation Music“, infatti, viene utilizzata per ridurre lo stress e il dolore in ambienti assistenziali, didattici, curativi ed educativi.

Proprio per questo, Diversamente Sani ha voluto fortemente la presenza di Emiliano Toso all’isola d’Elba per un evento dedicato ai pazienti oncologici e ai ragazzi dell’Associazione “Incontriamoci in Diversi” ma contemporaneamente aperto al pubblico, dove la musica sarà protagonista e interprete in un viaggio alla scoperta del corpo umano, di 50 mila miliardi di cellule che suonano la melodia della nostra vita.

Sabato 12 aprile, alle ore 18:00, presso il Teatro dei Vigilanti di Portoferraio, Emiliano Toso ci racconterà come è diventato da biologo molecolare a compositore di musica a 432hz e il perché di questa frequenza. Durante l’evento, Toso terrà un concerto-conferenza, alternando musica e spiegazioni teoriche in ambito di genetica ed epigenetica, per rendere fruibile da parte di ognuno il valore di questo strumento poco conosciuto: la musica di guarigione.

I biglietti sono disponibili al link: https://www.vivaticket.com/…/emiliano-toso-in…/261402.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Piano Strutturale, il Comune accelera sulle procedure

Le osservazioni potranno essere integrate, c'è tempo fino al 10 gennaio 2026

Gli auguri di Natale del Comune alla Cosimo de’Medici

Il sindaco: "La società partecipata sta affrontando un percorso che porterà soddisfazioni"