Elba Bike, la stagione comincia con tre titoli regionali

Doppietta di Niccolò Mauro a Rosignano, vince anche Lorenzo Sardi. I piazzamenti

La stagione 2025 della mountain bike  inizia con il Campionato Regionale a Rosignano e Elba Bike  debutta conquistando subito 3 maglie di Campione Regionale, oltre a  vari podi e un 4° posto per il nuovo Junior in maglia Elba Bike, il cecinese Rocco Capriotti.

Niccoloʻ Mauro brilla all’esordio: appena entrato nel mondo agonistico vince in due specialitá e conquista 2 maglie , quella di Campione Regionale per la gara XC Eliminator e per lo Short Track. Gare corte, massima esplosivitá, ottima guida, grinta, questi gli ingredienti. Dietro il fortissimo Mauro sale sul 2° gradino del podio un altro elbano,  il “funambolo” Riccardo Frangioni

Subito dopo è Lorenzo Sardi, che ci ha abituato nella passata stagione a vederlo sempre protagonista, e così anche oggi è suo il gradino più alto con  la maglia nello Short Track e 2.a posizione nella Eliminator. Insieme a Sardi,  Jacopo Paolini rientra nel mondo agonistico con una meritatissima 6.a posizione.

Negli Allievi Mattia Cervini e Pietro Rododendro, vittime di una caduta, devono putroppo accontentarsi rispettivamente della 4.a e 5.a posizione dopo una gara eccellente che faceva sperare in un podio per entrambi.

Finite le gare dei “grandi”,  i giovanissimi Elba Bike  conquistano  ancora podi accompagnati dal tifo dei compagni di squadra. Nei G2   – 8 anni –  il giovane Marco Pani alla sua  prima gara sale subito sul 2° gradino del podio. Subito dopo è il giovanissimo ma già esperto Matteo Cottone a salire sul podio seguito in 6.a posizione da Pietro Musella.

Terminano le gare con i G6, dove  Gianluca Tamagni e Nicola Deligia devono accontentarsi rispettivamente della 4.a e 7.a piazza  a causa di cadute dovute forse ad una guida un pò troppo irruenta. “Una gran bella giornata di Sport per Elba Bike, con tanto impegno dei nostri ragazzi -commentano i Ds Fabio Rododendro e Enrico Lenzi – tra poco, con grande orgoglio per la società,  anche Fabrizio Matacera, aspirante Tecnico che ha concluso proprio domenica il corso di formazione come assistente tecnico di 1 livello a Trento, seguirà i ragazzi più da vicino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Capoliveri Legend Cup 2026 ritorna alle sue origini

La logistica della gara torna in paese, si corre sabato 9 maggio '26 per la World Cup

Tre atleti Elba Bike sul podio finale di Coppa Toscana

Vittoria nella classifica junior di Carmani e Capriotti, secondo posto per Matacera

Crescono bene i “giovanissimi” ciclisti di Elba Bike

Ottima prestazione di Giulia Canovaro nel XCO di San Miniato, bene tutta la squadra