Nella tradizionale tombola prenatalizia si comincia segnando un ambo: domenica 22 e lunedì 23 dicembre sempre alle ore 17,30, presso il Museo Mineralogico Luigi Celleri a San Piero, Circolo Culturale Le Macinelle e Mum propongono due invitanti appuntamenti: il primo coniuga teatro vernacolare e gastronomia, il secondo invece è imperniato sull’unione tra cristalli e musica.
Domenica 22 : proiezione del video “ Un Natale senza i fichi melati” , commedia del 1996.. ma poi non si sa quello che potrà succedere nel risvegliare golosi ricordi e la memoria delle battute! Ricordiamo che i fichi melati sono il dolce locale tipico delle feste ed una autentica leccornia DOP.
Lunedì 23 , sempre presso il Museo Mineralogico, verrà presentata una speciale visita guidata dalla musica. Le guide Giuseppe Giangregorio ed Alessandro Trombetti, esperti di tutti i segreti dei minerali, accoglieranno i visitatori per accompagnarli a conoscere le meraviglie naturali conservate nelle sale, mentre la violinista Susanna Di Scala eseguirà con la consueta maestria alcuni brani musicali. Sarà un momento di armonia tra lo scintillio dei minerali rari e la bellezza delle note.
Entambe le iniziative sono gratuite.
Atmosfere da vivere con curiosità e coinvolgimento, aspettando gli incontri che ancora verranno offerti il 27 e il 29 dicembre!
San Piero: incontri di Natale al Museo Mineralogico
A dicembre il 22 e 23: Teatro, gastronomia e musica con Le Macinelle e Mum
Articoli correlati
Manuela Roncella, incontro partecipato a Porto Azzurro
La senologa, invitata dal Soroptimist, ha sottolineato l’importanza della prevenzione
Variazione data incontro su sessualità adolescenziale
di Biblioteca comunale Balestrini Gentini Campo nell'Elba
New Mandel Club, posticipata la serata con ospite Mario Più
Un lutto improvviso ha colpito i proprietari del locale. Il comunicato dell'organizzazione