Locman e i motori, due partnership nel mese di settembre

Il celebre marchio elbano a fianco del Gran Premio Nuvolari e del Rally Elba storico

LOCMAN, il celebre brand di orologeria dell’Isola d’Elba, sarà l’official Timekeeper della trentaquattresima edizione del Gran Premio Nuvolari. Dal 19 al 22 settembre 2024, la storica manifestazione vedrà la partecipazione della maison di orologeria elbana, rafforzando così il legame tra Locman e il mondo dei motori in una delle più prestigiose corse di auto d’epoca al mondo.
L’evento, che attira appassionati e vetture d’epoca da ogni continente, celebra il mito della velocità Tazio Nuvolari. Dal 1991, il Gran Premio Nuvolari riunisce capolavori di storia, design e meccanica in una manifestazione che attraversa alcuni degli scenari più iconici e suggestivi d’Italia, esaltando i valori dell’italianità e della joie de vivre, elementi chiave del DNA di Locman.
Il percorso di 1.100 km attraverserà Lombardia, Veneto, Trentino, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e la Repubblica di San Marino, offrendo un evento esclusivo per piloti e appassionati, onorando la memoria di Tazio Nuvolari.
“La partnership con GP Nuvolari rappresenta anche quest’anno un’occasione unica che coniuga la precisione e l’innovazione dei nostri orologi con lo spirito e la storia di una delle gare più iconiche del panorama automobilistico mondiale. Siamo molto orgogliosi di essere al loro fianco in qualità di sponsor tecnici e quindi official Timekeeper della manifestazione”. Afferma Marco Mantovani, Fondatore e Presidente di Locman.

Il percorso del Gran Premio Nuvolari 2024 celebra le eccellenze italiane e riunisce trecento equipaggi provenienti da tutto il mondo. Partirà Venerdì 20 settembre da Mantova, attraversando il Monte Baldo e il Lago di Garda fino a Riva del Garda, con un controllo a Verona e l’arrivo serale a Modena per un evento esclusivo a Villa Cavazza. Sabato 21 settembre il percorso proseguirà da Modena attraversando Toscana, Romagna e Marche, con tappe a Pistoia, Siena e Arezzo, attraversando San Marino e concludendosi a Rimini con lo storico Gala Dinner al Grand Hotel di Rimini. Domenica 22 settembre si tornerà nella città di Mantova con prove a Meldola, visita alla Scuderia Racing Bulls a Faenza, pranzo a Ferrara e arrivo finale a Piazza Sordello.
L’evento promuove da anni la sostenibilità ambientale e per questa edizione distribuirà borracce in metallo ed istallerà erogatori di acqua potabile per ridurre l’uso di plastica.
Ai membri dell’equipaggio primo classificato verrà consegnato un orologio della prestigiosa collezione Aethalia Titanio, simbolo di eccellenza e innovazione, ispirato alla leggendaria isola dell’arcipelago toscano e caratterizzato dal suo movimento meccanico a carica manuale OISA Calibro 29-50 Ponti meccanismo 100% italiano.
Locman, nata all’Isola d’Elba, è un’eccellenza dell’Orologeria Italiana, riconosciuta a livello internazionale come pioniere nell’uso di materiali innovativi come titanio, fibra di carbonio e alluminio. Gli orologi Locman sono apprezzati per la loro sportività, leggerezza e resistenza, ideali per un pubblico esigente e alla ricerca di unicità e stile.
Locman sarà presente a Mantova, ed esattamente in Piazza Sordello, tappa di partenza e arrivo della manifestazione, con uno spazio dedicato in cui saranno esposte le principali collezioni di orologi della maison toscana.
Oltre all’evento internazionale del Gran Premio Nuvolari, Locman sarà presente in qualità di sponsor ufficiale dal 26 al 28 settembre 2024 all’Isola d’Elba per il XXXVI Rallye Elbano – Storico Trofeo Locman Italy. La competizione partirà come lo scorso anno da Porto Azzurro e l’arrivo sarà nel centro di Capoliveri. L’evento conferma l’importanza del “Rallye Elba” nel mondo del motosport, richiamando piloti e appassionati da tutta Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Locman debutta in Vietnam, ufficializzato l’accordo

Un esclusivo evento al Park Hyatt Saigon per la distribuzione con L&M luxury timepieces

Terza posizione per Alessia Bulleri nella gara friulana

Secondo risultato positivo per la biker locale . Pronta al proseguo della stagione

Border Light isola di Pianosa la mostra di Roberto Ridi

Inaugurazione il 6 ottobre alla sala della Gran Guardia, aperta fino al 12 ottobre