Segnalazioni e interventi, si ripristinano criticità e decoro

Da whatsapp ai consiglieri delegati, molti i casi risolti. "Segnale di vicinanza"

Prosegue senza sosta l’attività degli interventi di ripristino delle criticità segnalate dai cittadini di Portoferraio al numero whatsapp 333.9028160, a seguito delle quali i consiglieri comunali delegati dal sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini intervengono per cercare di eliminare i problemi e gli inconvenienti riscontrati, assegnando loro delle priorità di risoluzione. Nella maggior parte dei casi si tratta di taglio di erba, recupero rifiuti, eliminazione di buche, ripristino tombini rotti: piccoli ma significativi interventi per eliminare l’incuria e ripristinare il decoro.

Uno di questi – solo per fare un esempio – è stato il ripristino della passerella per l’accesso in spiaggia dei disabili alle Ghiaie, che si trovava da tempo interrata nell’arenile e quindi inutilizzabile.

Dopo la segnalazione ricevuta dal numero whatsapp e smistata al consigliere comunale delegato, lo stesso si è recato  presso l’ufficio comunale competente che ha incaricato una ditta di ripristinarne la funzionalità. La foto allegata mostra come era prima la passerella e come è stata correttamente riposizionata.

“Sono piccole cose ma danno il segnale della nostra sensibilità e della vicinanza al territorio – ha commentato il sindaco Tiziano Nocentini – devo ringraziare di cuore la mia squadra, tutti i consiglieri e gli assessori indistintamente, che si sono messi a disposizione per dare un segnale importante alla cittadinanza in questi primi giorni di consiliatura, con l’estate ormai iniziata e con il Comune che al momento ha ridotte capacità di spesa da investire sul territorio. Qualcosa sta cambiando a Portoferraio – ha concluso il sindaco – grazie anche alla cittadinanza che ci sta sollecitando continuamente. Noi cercheremo di continuare così, facendo la nostra parte ogni giorno”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sciopero traghetti: oggi il monitoraggio, domani l’emergenza

Il piano predisposto dal Comune. L'invito: andate in centro città solo se necessario

Ripuliti gli scantinati della scuola primaria di San Rocco

L'assessore Lorenza Burelli: "un'impresa epica, grazie a tutti quelli che hanno aiutato"