/ le foto

L’Open day della Lega Navale Italiana a Portoferraio

Occasione preziosa per rispettare l'ambiente e far crescere Associazioni inclusive

Hanno giocato, imparato e si sono divertiti tutti insieme, piacevolmente e in armonia, alla  base nautica della LNI di Portoferraio i bimbi portoferraiesi e di diverse nazionalità accompagnati dalle Associazioni Auser, Insieme per l’Elba e Misericordia con i ragazzi più fragili delle Associazioni Incontriamoci in diversi, Tip tap one Elba e Centro Bauhaus.
In occasione dell’Open Day della Lega Navale Italiana di Portoferraio, la guida ambientale e guida parco Sara Di Meo è stata – come sempre – bravissima a interagire con un gruppo di bimbi e ragazzi di età completamente diverse, ma tutti molto interessati a imparare il Rispetto per l’ambiente (con una piccola gara di raccolta differenziata) e a seguire una divertente lezione sugli elementi di Biologia marina (conchiglie, stelle marine, posidonia, …).
Presenti in base nautica gli istruttori LNI FIV Andrea Ferrari e Fabrizio Cazzorla pure durante la caccia al tesoro a tema rigorosamente nautico, durante la quale i bimbi hanno dovuto scovare le attrezzature delle barche a vela.
Attività in linea con gli scopi della Lega Navale Italiana per diffondere in particolare fra i giovani l’amore per il mare e lo spirito marinaro!
Lorena Provenzali di Lega Navale Portoferraio ci tiene a ringraziare tutti, in particolare Sara, una professionista dotata di grande empatia che sa coinvolgere i bimbi e i ragazzi spiegando loro con grande semplicità pure complicati elementi di Biologia Marina.
Un grazie speciale va a Stanislao e ai ragazzi della Fondazione Exodus Elba, che hanno reso la base più bella e accogliente in vista dell’Open day.
Queste sono Associazioni che uniscono le forze e diventano comunità inclusive e collaborative, dove la “diversità” è intesa come arricchimento culturale per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una “Veleggiata 4ALL” coi Timonieri Sbandati

di Circolo della Vela Marciana Marina

L’intervista ai monumenti verdi di Portoferraio

di Istituto Comprensivo "Pertini" di Portoferraio

I giochi de “Il LUDOBUS della Maremma” tornano all’Elba

Nei giorni 22 e 23 giugno a Pomonte e a Marciana. L'iniziativa della Proloco di Marciana