,

Conoscere la storia per conoscere l’isola d’Elba

Ancora un incontro alla libreria Libri in Piazza, il 5 maggio ospite Danilo Alessi

La rassegna DOMENICA IN LIBRERIA avrà un’altra data a maggio, precisamente il 5 alle ore 18, sempre presso Libri in Piazza per un altro appuntamento incentrato sulla cultura elbana. Questo appuntamento si terrà con l’autore Danilo Alessi che presenterà la sua nuova pubblicazione: “Orme di un viandante dei sentieri del 900. Storie vissute e racconti nello scenario dell’isola d’Elba e a tratti anche al di là del mare”.

Il libro è una raccolta di scritti in prosa, una rivisitazione complessiva di un lungo percorso di vita su cui riflettere un momento e fare il punto.

Nei racconti ci sono frequenti riferimenti e richiami ai luoghi dell’isola d’Elba, ai suoi comuni ed alle iniziative culturali svolte negli anni dall’autore.

Il libro offre una galleria di grandi personaggi, tentando un bilancio dell’esperienza vissuta collettivamente. Quindi da una parte la vicenda umana dall’altra l’Isola come scenario costante.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare al seguente indirizzo e-mail: librerialibriinpiazza@gmail.com o il numero di telefono +39 380 19 68 752.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Feste, amori e qualcos’altro” il libro di Isabella Zolfino

Sarà presentato nella piazzetta dei delfini a Procchio venerdì 14 Giugno alle 21.45

I non rappresentati – Esclusi, arrabbiati, disillusi, il libro

La presentazione con l'autrice venerdì 24 maggio alla libreria Giunti di Portoferraio