Le foto

Pronta l’ottava edizione della maratona dell’Isola d’Elba

La gara organizzata dalla Asd Elba Runner al via il 5 maggio. Il programma

Il 5 maggio sarà il grande giorno della Maratona dell’Isola d’Elba, giunta alla sua ottava edizione. Nel corso degli anni la gara allestita dall’Asd Elba Runners è diventata un appuntamento imperdibile della primavera podistica non solo toscana, tanto che sono sempre di più i corridori che vengono a gareggiare non solo dalla Toscana, approfittando dell’occasione per un piacevole e corposo anticipo di vacanza da abbinare alla maratona.
Maratona ma non solo, perché il programma proposto dagli organizzatori della gara è molto ricco, comprendendo anche la mezza e la 10 km, gare che comprendono anche la parte non competitiva. Il tracciato della maratona copre la parte sud-occidentale dell’Isola, comprendendo la panoramica Costa del Sole. Si parte da Marina di Campo, sul Lungomare Mibelli per proseguire verso il centro cittadino, la Costa e raggiungere la località di Chiessi per poi ritornare sullo stesso percorso verso Marina di Campo per affrontare poi l’ultima porzione del tracciato, 9 km completamente pianeggianti che porteranno al traguardo di Piazza del Comune, sede anche del Marathon Village.
La partenza verrà data per tutte le distanze alle ore 8:45. Il costo dell’iscrizione è di 51 euro per la maratona, 33 per la mezza e 14 per la 10 km, ma bisogna provvedere entro domenica per non incorrere negli aumenti previsti, rispettivamente di 6-2 e 1 euro. Sul sito della manifestazione si può anche usufruire di pacchetti di viaggio, comprendenti insieme al costo dell’iscrizione anche quelli di tragetto e alloggio in hotel all’Elba a prezzi fortemente scontati.
Tanti hanno approfittato della maratona per iniziare a scoprire le bellezze dell’Elba e l’uso del verbo “iniziare” non è casuale, perché ognuno degli 8 comuni con cui l’Isola si divide ha con sé grandi bellezze da mostrare, a cominciare proprio da Marina di Campo, con la sua spiaggia lunga un chilometro e mezzo ma anche il suo Acquario (visitabile a prezzi scontati per tutti gli iscritti) o la stessa Costa del Sole, affascinante disegno naturale fatto di calette, piccole frazioni turistiche, fondali trasparenti che con il clima mite inviteranno al primo bagno di stagione.
Per informazioni: Asd Elba Runners, https://www.maratonadellisoladelba.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’isola d’Elba è un magico Bike Park in mezzo al mare

Un sito specializzato la battezza "Isola delle Biciclette", a far da cicerone Simone Velasco